Autore Topic: Copia profilo selettiva  (Letto 214 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Robert080

  • Post: 34
Copia profilo selettiva
« il: 20 Giugno 2024 14:29:43 »
Buongiorno,
so benissimo come copiare un profilo in maniera integrale. Ma... vorrei approfittare della nuova versione di Thunderbid (attualmente uso la 102) per fare una ripartenza refresh di configurazioni, estensioni etc, etc. Questo perchè uso Thunderbird dalla versione 3 e vorrei fare una spesci di "format" una tantu per pulire tutti i file di configurazione. Vorrei però ritrovarmi TUTTI gli archivi della posta già importanti nelle cartelle locali di Thunderbird. Come posso fare? Mi basta far "trovare" alla nuova installazione di Thunderbird le cartelle nella cartella Profilo (e relative sottocartelle) o cosa? Vorrei in sostanze evitare di dovermele importare una alla volta.
Grazie.
« Ultima modifica: 20 Giugno 2024 14:31:43 da Robert080 »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35759
Re:Copia profilo selettiva
« Risposta #1 il: 21 Giugno 2024 14:46:47 »
Ottima intenzione!  :like:

Vai nelle nostre FAQ.
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?board=9.0

C'è un post di Underpass, intitolato "File contenuti nella cartella del profilo".

Scegli i soli file indispensabili.
Esempio, per le mie esigenze:
- Mail, ImapMail
- abook.mab, history.mab, *.mab  (tutti i file con estensione mab)
- key4.db + logins.json
- persdict.dat
- training.dat.

Meno roba importi, meno eventuali problemi ti porterai dietro dal vecchio profilo.

Individuati questi file, ti indicherò come proseguire.

Se non hai fretta, domenica pomeriggio scriverò una guida su come fare questa benedetta importazione, visto che la tua è una domanda ricorrente ma che non siamo mai riusciti a mettere nero su bianco per un tutorial...

Altrimenti ti indicherò per sommi capi come procedere, ma se fai una  :cerca: troverai che l'ho spiegato almeno un centinaio di volte!


--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline Robert080

  • Post: 34
Re:Copia profilo selettiva
« Risposta #2 il: 24 Giugno 2024 12:23:04 »
Grazie per il riscontro.
La parte più preziosa è la parte dei file di sistema che dovrò selezionare se importare o no.
Per la parte relativa alla posta farò le dovute ricerche e sicuramente troverò la risposta che cerco.
Grazie davvero.

A.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.