Grazie al mattiniero @crazy.cat
Prima osservazione, in effetti qualche virgola non guasterebbe… "emergente", cercavo un'alternativa, un sinonimo ma non mi veniva in mente niente e mi ero ripromesso di tornarci in seguito perché ero concentrato a capire come non scrivere scemenze visto il tipo di articolo troppo tecnico per i miei gusti (e preparazione).
"monitoraggio intersito" errore mio, è "
tracciamento intersito" (vedi
https://support.mozilla.org/it/kb/cookie-terze-parti-protezione-antitracciamento). Non so perché caspita ho scritto "monitoraggio"…
Neanche a me piace "critta" e preferisco "cripta" per una questione di "cacofonia" ma è una decisione di @flod (Localization Project Manager at Mozilla) di utilizzare "crittare"/"critta". Ci sono state lunghe discussioni anni fa qui sul forum e si è deciso così. Mi attengo a quanto stabilito e applicato nel corso degli anni
D'accordo sul discorso "sviluppatori, sviluppare" che non piaceva neanche a me.
L'originale è
Our hope is that if we develop a good attribution solution, it will offer a real alternative to more objectionable practices like tracking. We are currently testing this approach to see if it can provide advertisers with the information they're looking for.
dove quel "Our" è chiaramente riferito a Mozilla ma nei nostri articoli di supporto non traduciamo mai come se fosse Mozilla a scrivere l'articolo. Quindi ogni volta devo fare dei giri contorti introducendo soluzioni tipo "il team di sviluppatori/gli sviluppatori Mozilla" et similia.
Utilizzerò "trovare" come da te suggerito