Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: invio e ricezione posta elettronica  (Letto 252 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luca1982

  • Post: 51
invio e ricezione posta elettronica
« il: 18 Giugno 2024 10:54:00 »
Salve a tutti,

Ho notato che impprovvisamente quando invio e ricevo emails in Thunderbird nella parte alta dell'email, oltre ad apparire come consueto l'indirizzo email del mittente, email del destinatario, oggetto e data, da qualche giorno vengono indicate anche queste informazioni:
1) ID del messaggio
2) In risposta a
3) Referenze
Non so per qualche motivo compaiono questi tre informazioni sopra indicate, che sinceramente sono fastidiose.
Qualcuno di voi, può gentilmente comunicarmi cosa devo fare per ricevere ed inviare emails senza che vengano indicate ID messaggio, In risposta a, Referenze ?
Vi allego qui di seguito uno screenshot per farvi comprendere meglio di cosa si tratta: https://drive.google.com/file/d/1MumQpNex_QYc5qt18B-KfVb0hkmezh2y/view?usp=sharing
Vi ringrazio anticipatamente.
Saluti.
Luca.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35759
Re:invio e ricezione posta elettronica
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2024 07:29:44 »
Scusa la fretta (batteria del notebook in esaurimento) ma puoi variare questo comportamento dalle impostazioni relative alle intestazioni.

Ciao.
--
Vota anche tu questa funzionalità di Thunderbird!  :D

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22405
Re:invio e ricezione posta elettronica
« Risposta #2 il: 20 Giugno 2024 10:14:01 »
Anche se ho qualche dubbio perché le informazioni in più che segnali sono solo 3… e nelle intestazioni Estese compaiono molte più voci.
Hai provato a verificare nel menu Visualizza > Intestazioni, com'è impostata l'intestazione: Estese o Standard?

Offline luca1982

  • Post: 51
Re:invio e ricezione posta elettronica
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2024 10:52:49 »
Ciao,
Sei stato molto utile, grazie mille. Infatti, come dicevi tu, nella scheda intestazioni era impostato la funzione "estese" anzichè "standard".
Problema risolto !! :D :D :D :like: :like: :like:
Saluti

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22405
Re:invio e ricezione posta elettronica
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2024 11:35:54 »
Contento che tu abbia risolto e di essere stato d'aiuto :wink:

La cosa che mi lasciava perplesso (pur avendo individuato dove poteva essere l'inghippo) era che, nel mio caso, se seleziono "Estese" mi compare un elenco lunghissimo e non solo quelle 3 voci.
Forse dipende dal tipo di account "POP o IMAP" o dal sistema operativo (utilizzo un Mac) ma non ne sono convinto.
Sarei curioso di capire il motivo…

Offline luca1982

  • Post: 51
Re:invio e ricezione posta elettronica
« Risposta #5 il: 20 Giugno 2024 14:57:50 »
Ciao, mi dispiace ma io non sono in grado di esserti d'auito a riguardo.
Saluti.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.