Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: rispondi email non corretto  (Letto 223 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fabiano75

  • Post: 3
rispondi email non corretto
« il: 10 Giugno 2024 17:55:45 »
Salve
ho un Thunderbird 64 bit ultima versione con questo curioso problema:
ho due account configurati, uno IMAP con un server interno che chiameremo account1@miodominio.it e uno in POP con provider italiano che chiameremo account2@miodominio.it

Se mando una mail da account1 ad account2 arriva correttamente e quando vado a fare rispondi mi fa sempre da account1 ad account2 e non viceversa come sarebbe logico
Ho provato a cambiare il predefinito ma niente
Ho riconfigurato da capo Thunderbird con nuovo profilo ma niente
Ho configurato questi due account in un altro pc con un Thunderbird appena installato ma niente

Questo problema ce l'ho solo in questa situazione mista (IMAP/POP) e solo quando scrivo da account1 ad account2
« Ultima modifica: 10 Giugno 2024 17:59:03 da fabiano75 »

Offline next

  • Post: 3154
Re:rispondi email non corretto
« Risposta #1 il: 11 Giugno 2024 08:17:33 »
Non è chiaro se i due account hanno lo stesso dominio

Offline fabiano75

  • Post: 3
Re:rispondi email non corretto
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2024 11:08:42 »
Ciao
si hanno lo stesso dominio

Offline next

  • Post: 3154
Re:rispondi email non corretto
« Risposta #3 il: 11 Giugno 2024 16:37:37 »
Il campo Indirizzo per le risposte è vuoto per entrambi gli account?
Ed il campo Rispondi da questa identità quando le intestazioni di consegna corrispondono?
(Le trovi in menu > Impostazioni account > NOME_ACCOUNT)

Offline fabiano75

  • Post: 3
Re:rispondi email non corretto
« Risposta #4 il: 11 Giugno 2024 18:02:21 »
Entrambi i campi sono vuoti e comunque Rispondi da questa identità quando le intestazioni di consegna corrispondono disabilitato

Prima di scrivere nel forum avevo provato a configurare queste due opzioni ma nulla, sempre stesso "difetto"

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.