Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: raiplay non visualizza il video con ublock e I still don't care about cookies  (Letto 428 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Schwanz

  • Post: 1468
su raiplay non riesco a visualizzare il video (dove in cui si può vedere senza essere registrati) con ublock (filtro: EasyList/uBO – Cookie Notices - Easylist cookie notices - uBlock filters – Cookie Notices)  e I still don't care about cookies entrambi attivati, mi costringe a disattivarli.



https://www.raiplay.it

avevo creato un topic riguardante il comportamento sia di  I still don't care about cookies che I don't like cookies quando compare l'avviso di accettazione del cookie nonostante non sia inserito nessun link nella lista di eccezione e cioè whitelist, ma ancora non ho ricevuto risposta.

il topic è questo
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=78836.0
« Ultima modifica: 05 Giugno 2024 18:41:58 da Schwanz »

Offline Schwanz

  • Post: 1468
la pagina mi appare così e a volte si sente l'audio

Offline franc0

  • Post: 259
Idem stesso problema per me, stamattina sono diventato pazzo per capire quale fosse il problema...:sbat:

Per ora ho risolto mettendo raiplay nella white list di "I still" mentre per uB avrei anch'io un dubbio: è necessario disattivarlo del tutto o è possibile solo deflaggare per il solo raiplay alcune liste?

Offline Schwanz

  • Post: 1468
se vuoi metterlo in whitelist di "I still..." ti conviene togliere quelle tre spunte che ho citato su ublock se usi easylist ubo, non conosco altri filtri che usi.
« Ultima modifica: 05 Giugno 2024 16:56:44 da Schwanz »

Offline franc0

  • Post: 259
se vuoi metterlo in whitelist di "I still..." ti conviene togliere quelle tre spunte che ho citato su ublock se usi easylist ubo, non conosco altri filtri che usi.

Aspetta, stai confondendo le due estensioni; allora, raiplay è già nella white-list di "I still" e ok.
Per quel che riguarda uB invece, se io deflaggo quelle tre liste le stesse NON saranno più attive per qualsiasi sito visiterò... ed io vorrei evitarlo. Spero di essermi spiegato bene.

Offline Schwanz

  • Post: 1468
a me per ora  mi appare esattamente in questo modo come ti ho spiegato:

1. inserire raiplay.it in whitelist di I still don't care about cookies
2. su ublick andare su filtri di terze parti e deflaggare questi tre filtri:

Codice: [Seleziona]
EasyList/uBO – Cookie Notices
Easylist cookie notices
uBlock filters – Cookie Notices

dalla prossima settimana ci saranno le partite di campionato europeo e quindi ogni tanto vorrei guardarlo in quel sito.
« Ultima modifica: 05 Giugno 2024 18:39:42 da Schwanz »

Offline Schwanz

  • Post: 1468
ho contattato l'autore di easylist, io la barra grigia non la vedo dal sito, ho provato ad accettare tutti i cookies e  forzare l'aggiornamento ma il problema persiste
« Ultima modifica: 08 Giugno 2024 14:22:51 da Schwanz »

Offline Schwanz

  • Post: 1468
ora sembra che funziona con ublock attivando quei tre filtri, quindi il problema è I still don't care about cookies, va inserito raiplay.it nella sua whitelist
« Ultima modifica: 08 Giugno 2024 15:03:03 da Schwanz »

Offline Schwanz

  • Post: 1468
ho risolto!

bisogna rimuovere completamente I still don't care about coookies, perchè easylist cookies e ublock svolgono le stesse funzioni di quella estensione e quindi va in conflitto.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.