Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: messaggi corrotti  (Letto 193 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gabri69

  • Post: 40
messaggi corrotti
« il: 03 Maggio 2024 18:41:45 »
Ciao a tutti,
mi capita sovente che i messaggi inviati o anche ricevuti si "corrompano" mostrando caratteri a me oscuri...  e l'unico modo per ripristinarli è usando "ripara cartella".
Questo è un esempio di messaggio inviato stamattina, che nel pomeriggio si è così modificato ed al posto degli allegati c'erano una miriade di caratteri strani...

Utilizzo TB 115.10.1 (64 bit) su Win 10, ma a memoria me lo faceva anche prima degli ultimi aggiornamenti.
Cosa può essere? C'è soluzione?
grazie.
G

Offline next

  • Post: 3154
Re:messaggi corrotti
« Risposta #1 il: 04 Maggio 2024 07:51:26 »
Penso sia l'intervento di un antivirus che ha rimosso un allegato infetto.
Ciò che rimane è un messaggio in formato MIME ma incompleto e quindi mostrato come testo.
Solo mi pare strano che accada con i messaggi inviati. L'impressione comunque è che ci sia un intervento di terze parti.

Offline gabri69

  • Post: 40
Re:messaggi corrotti
« Risposta #2 il: 04 Maggio 2024 08:47:54 »
Dopo aver riparato la cartella tutto si risolve...

e ricompaiono anche gli allegati.
Questa è una buona cosa, ma mi pare non molto comoda.  :?

Offline next

  • Post: 3154
Re:messaggi corrotti
« Risposta #3 il: 04 Maggio 2024 10:26:10 »
Come scritto sopra: devi capire cosa porta alla corruzione dei dati
Perché non è che Thunderbird di suo abbia la tendenza a corrompere i propri archivi (poi mi taccio perché i monologhi non piacciono).

Offline gabri69

  • Post: 40
Re:messaggi corrotti
« Risposta #4 il: 04 Maggio 2024 18:02:57 »
Mah, adesso mi viene il dubbio che mi succeda solo sui messaggi inviati...
Non può dipendere dal "formato di invio" che io ho impostato come "solo testo semplice"?
che dilemma.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22405
Re:messaggi corrotti
« Risposta #5 il: 04 Maggio 2024 19:08:46 »
Prova a impostarlo su "Automatico" e verifica… :wink:
« Ultima modifica: 04 Maggio 2024 19:32:54 da michro »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.