Buon Primo Maggio a tutti!
Ho un problema che temo non sia nè specifico di FF nè di tutti siti, ma resta il fatto che non riesco a risolverlo senza un intervento che ritengo troppo complicato per non avere una soluzione più semplice.
Scusate la premessa, ma ho aspettato a lungo prima di seccare il forum... si tratta del sito dell'ATM di Milano dove mensilmente acquisto l'abbonamento ai mezzi di trasporto. Faccio l'operazione sia per me che per mia moglie e scelgo di pagare con Paypal.
In genere l'operazione funziona senza problemi con il primo acquisto, ossia se acquisto per me, Paypal si apre riconoscendomi e proponendo il pagamento.
Se dopo questa operazione faccio la stessa cosa per mia moglie, al momento del pagamento Paypal continua a proporre il pagamento con il mio account e non mi viene proposta la possibilità di scegliere un account di Paypal diverso (cosa che in altri siti avviene).
Fin qui è un inconveniente, ma sappiamo che anche aziende importanti hanno una struttura dei siti molto discutibile, ma siamo abbastanza rassegnati.
Quello che invece diventa problematico -e quindi chiedo aiuto aiuto alla comunità- è come ripulire le memorie dei dati miei (o comunque del precedente operatore) e poter evitare di accedere all'account Paypal sbagliato.
Ho provato a :
-uscire ed entrare da sito (non funziona)
-riavviare il Mac (non funziona)
Oggi ho provato a cancellare la cache (non tutta solo dei contenuti e non dei cookie... non mi pare che funzioni, ma devo aspettare perchè il sito ATM dopo interruzioni della procedura di pagamento va in blocco per un po' e poi tiene in memoria che c'è un pagamento in sospeso)
L'ultima volta ho risolto entrando in Paypal prima della procedura e accedendo all'account della persona che poi avrebbe fatto la richiesta del pagamento, lascio aperta la sessione e quando ATM mi redirige a Paypal trova aperto l'account giusto.
A me pare che ci sia un incrocio tra cattivo disegno del sito e automatismi pasticciati.
Ogni idea o suggerimento sarà gradito.
Grazie