però lui dice di inserire anche malwarebyetes, quindi lo installerò.
Malwarebytes è un buon programma antimalware, ma a volte non basta il suggerimento di una persona fidata per scegliere d'adoperare un programma.
configure defender è obbligatorio configurarlo? l'istruzione che mi hai dato è in inglese e non ci capisco molto ciò che dice.
No, Configure Defender non è obbligatorio adoperarlo e configurarlo.
sandboxie plus è un pc virtuale simile a virtualbox? e come si esce completamente da sandbox una volta fatto qualcosa?
sandboxie plus è un programma di isolazione basato su una "Sandbox" e serve in alcuni casi a cercare di proteggersi nel caso in cui si volesse adoperare programmi o visualizzare dei documenti che potrebbero contenere codice malevolo e volendo evitare che "fuoriesca dal recinto fornito dalla sandbox". Per l'utilizzo non saprei darti indicazioni precise.
mi chiedo se windows defender ha la possibilità di scegliere se una minaccia è falso positivo? mi riferisco anche a files personali che scarico.
Non saprei, dovrei verificare.
se installo bitdefender gratis, posso anche scegliere di non usare la vpn? per creare l'account, meglio usare microsoft o gmail di google dove in cui sono già registrato entrambi?
Puoi scegliere di non adoperare la vpn e per quanto riguarda l'account e la scelta dell'indirizzo email, quella è una scelta personale, secondo me.
scusa deckard, non posso usare windows defender perchè su protezione da virus e minacce vuole attivare onedrive che mi faceva il backup di tutti i miei files rallentando la navigazione, non so nemmeno come si disattiva il backup? su esplora files mi comparivano delle icone di freccine blu in rotazione sia nei fles in anteprima che sulla colonna di stato, sono talmente fastidiose.]
Probabilmente si può evitare il backup su Onedrive, ma non mi sono mai documentato in merito.