Buongiorno a tutti, in azienda sto migrando il vecchio e ormai obsoleto software di posta verso Thunderbird (ultima versione 115.10.1) e su circa 40 client ne ho già migrati 7-8. Solo che ieri è saltato fuori un aggiornamento di Thunderbird e la persona che ci lavora mi ha chiamato perchè non avendo i diritti di amministratore non riusciva a installare l'update. Ritengo quindi che man mano che arriveranno gli update ci vorrà una persona che giri tutte le macchine per autorizzare gli aggiornamenti, cosa praticamente improponibile. Ho letto tanto sul forum ma, tranne che non mi sia sfuggita, non ho trovato una soluzione al mio problema, cosa che mi sembra strana perchè dovrebbe essere un problema ricorrente per le installazioni aziendali che gli utenti con diritti limitati non possano installare gli aggiornamenti... C'è una soluzione per installare gli update anche con diritti limitati? A limite, ma proprio come ultimissima spiaggia, avrei anche pensato di bloccare gli aggiornamenti con il famoso file "policies.json" dentro la cartella "distribution" (che ho già provato e funziona) e ogni sei mesi girare con santa pazienza tutte le macchine e avviare la procedura manualmente
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I client, che fanno parte di un dominio locale, sono tutti con S.O. Windows 10 e gli utenti tutti con diritti limitati per ovvi motivi di sicurezza.
Grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi.
G.