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Autore Topic: Non si collega a nuovo server (random)  (Letto 381 volte)

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Offline WhiteTiger

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Non si collega a nuovo server (random)
« il: 03 Aprile 2024 19:30:09 »
C'è un nuovo server; mi sono state date le impostazioni di mail che sono poi quelle classiche, di fatto cambia solo il nome del server.
A volte riesco ad accedere per scaricare e inviare la posta, a volte la invio e basta e a volte neppure invio.
Se accedo via Webmail non ci sono invece problemi, quindi il problema sembrerebbe riconducibile a TB che però ho usato fino a ieri con il vecchio server senza problemi.
Ho pure cambiato la password ed eliminato l'unica eccezione presente.
Non so più dove guardare.

La versione è la 115.9.0 64 bit

=== Aggiornamento
Mentre stavo scrivendo questo post sono arrivati i messaggi di test inviati dalla webmail; 5 minuti dopo invio io dei messaggi di test da TB e compare l'errore che la connessione in uscita non è riuscita.
Peccato che in precedenza mail di test verso GMail hanno funzionato e che tutti gli altri destinatari sono sullo stesso server.
Quindi va un po' come vuole lui, ma non capisco da cosa dipenda.
« Ultima modifica: 03 Aprile 2024 19:37:24 da WhiteTiger »

Offline WhiteTiger

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Re:Non si collega a nuovo server (random)
« Risposta #1 il: 25 Aprile 2024 10:25:30 »
Io credo di avere capito quale sia il problema.

Nel mio profilo TB ci sono più account.
Basta che uno di questi abbia una password sbagliata e TB va in crisi.
Non serve cambiarla nella gestione delle password, ma bisogna aspettare che compaia la richiesta per inserirla lì.
Poi ovviamente va inviata una email perché compaia anche la richiesta anche per l'SMTP.

Problemi nei problemi
Non appare una sola richiesta di nuova password, ma due immediatamente una dopo l'altra. Perché mai?
Oltretutto se gli account modificati sul server sono più d'uno è un casino di popup che appaiono, tutti doppi.

Se nella gestione delle password si chiede di visualizzarle, nella lista alla fine compare un elenco di righe vuote.

Se il sistema si blocca e la richiesta di nuova password non compare, l'unico modo di sbloccare la cosa è cancellare l'account, uscire, rientrare e ricrearlo.
E già questa è una "rottura di scatole" in più.

Poi, se, come nel mio caso, gli account sono indirizzi diversi dello stesso dominio, si blocca pure la creazione dell'account perché il server SMTP risulta già presente.
Bisogna crearlo con un altro nome SMTP e poi modificarlo dalle impostazioni.
Il che poi mi porta a domandarmi il perché, visto che gli altri sono stati creati senza problemi. Ma questa è un'altra storia.

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