Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: codice per diminuire lo zoom di whatsapp web  (Letto 378 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Schwanz

  • Post: 1466
codice per diminuire lo zoom di whatsapp web
« il: 01 Aprile 2024 11:39:08 »
vorrei creare un codice userchrome per poter dimuinire lo zoom della pagina web di whatsapp senza visualizzare lo sfondo, c'è già l'estensione maximize whatsapp web, ma al momento non funziona correttamente, quindi visto che può accadere che l'estensione non viene aggiornata, sarebbe meglio inserire il codice, avevo trovato questo ma fa solo per l'aumento di zoom https://www.reddit.com/r/whatsapp/comments/oreweh/any_way_to_make_whatsapp_web_use_the_full/. la diminuizione dello zoom mi serve per fare lo screenshot di una parte di un messaggio che con lo sfondo diventa piccolo l'immagine.

Codice: [Seleziona]
/* ZOOM SCHERMATA WHATSAPP WEB */
._1XkO3._1XkO3,  ._1iwk6._1iwk6 { /* higher selectivity */
    width: 100%;
    height: 100%;
    position: unset;
}

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/maximize-whatsapp-web/



ecco come si è spostato tutto a destra con maximize whatsapp web
« Ultima modifica: 01 Aprile 2024 12:00:45 da Schwanz »

Offline Schwanz

  • Post: 1466
Re:codice per diminuire lo zoom di whatsapp web
« Risposta #1 il: 03 Aprile 2024 19:10:48 »
l'autore ha corretto questo bug, e ha rilasciato la versione 2.3, ma cerco comunque un codice.

Offline bobo779256

  • Post: 447
Re:codice per diminuire lo zoom di whatsapp web
« Risposta #2 il: 04 Aprile 2024 18:08:32 »
Forse ti basta il semplice zoom di FF, [CTRL] + rotella mouse o [CTRL] + tasto [meno] per diminuire [piu] per aumentare e [zero] per ripristinare

Riduci, fai lo screenshoot, ripristini
« Ultima modifica: 04 Aprile 2024 18:12:30 da bobo779256 »

Offline Schwanz

  • Post: 1466
Re:codice per diminuire lo zoom di whatsapp web
« Risposta #3 il: 04 Aprile 2024 18:43:36 »
io non mi riferivo alle combinazioni che già so come si fa

io voglio un codice che non deve apparire lo sfondo quando faccio questi comandi senza usare l'estensione, se tu hai whatsapp web, installa quella estensione che ora funziona, noterai che facendo quei comandi non ti farà mostrare lo sfondo

come vedi, senza l'estensione, se riduco e aumento lo zoom, rimane ridotta quell'area in blu e si vede lo sfondo, con l'estensione invece, fa estendere tutta l'area coprendo lo sfondo. non voglio usare l'estensione anche per il fatto che i messaggi si caricano più veloce.



ecco come appare con l'estensione riducendo la pagina a 85% senza visualizzare lo sfondo
« Ultima modifica: 04 Aprile 2024 19:20:11 da Schwanz »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.