Autore Topic: Firefox in inglese, dove è installato?  (Letto 376 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gennio

  • Post: 101
Firefox in inglese, dove è installato?
« il: 29 Marzo 2024 11:53:02 »
Buongiorno a tutti. Picco aiuto, per chi può fornirmelo... da un amico, che come so ha w11 home (portatile Lenovo), ha a sua volta installato FireFox. Fin qui, tuttok, senonchè la cartella del profilo non la trovo nel solito %APPDATA%\Mozilla\Firefox\Profiles\, non c'e' propio. La cosa strana è che eseguendo Firefox.exe -p, il menù mi appare in inglese, FireFox è in Italiano.
Nel pannello di controllo di w11, Mozilla non c'e', eppure funziona. Ho installato (io) FireFox, stavolta dal sito Italiano, e la cartella profilo c'e'(il menù mi appare in iitaliano). Ma ora è un bel miscuglio fra la prima versione e la seconda, in effetti il profilo inglese (lo chiamo inglese per distinguerlo dalla seconda installazione), non lo trovo, e non trovo il relativo Mozilla installato. A questo punto eliminerei completamente sia l'Italiano (faciel) che l'inglese (non so propio da dove estirparlo), ma come posso fare, se non c'e' nel pannello di controllo?
Come posso fare?

Offline pegasoc

  • Post: 406
Re:Firefox in inglese, dove è installato?
« Risposta #1 il: 29 Marzo 2024 13:55:28 »
...la cartella del profilo non la trovo nel solito %APPDATA%\Mozilla\Firefox\Profiles\, non c'e' propio. ...

Ciao,
sicuro che il percorso della cartella sia giusto?

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9074
Re:Firefox in inglese, dove è installato?
« Risposta #2 il: 29 Marzo 2024 15:59:36 »
Provato?
Dalla pagina "Informazioni per la risoluzione di problemi", vale a dire: about:support
Una delle prime voci è "Cartella del profilo" dove è mostrato il percorso alla cartella del profilo ed è presente il tasto Apri percorso.
Tramite altre informazioni presenti nella pagina potrai trovare dove è installata questa versione inglese.

Offline Gennio

  • Post: 101
Re:Firefox in inglese, dove è installato?
« Risposta #3 il: 29 Marzo 2024 17:09:19 »
Pensavo che il percorso era sempre dove vado a prelevarlo per farne backup, da anni... se la versione in inglese (credo io che sia in inglese visto che firefox.ex -p è in inglese) è differente, me ne scuso, non sapevo. Sono partito dal presupposto che dovrebbe essere uguale (il percorso) alla versione italiana. Ora provo a leggere ciò che è indicato nella risposta di Iceberg. Grazie...

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9074
Re:Firefox in inglese, dove è installato?
« Risposta #4 il: 29 Marzo 2024 18:30:41 »
Pensavi bene.
L'installazione di questa versione inglese sembra anomala.
Tramite la pagina about:support cerca di risalire a come, e dove, è stata effettuata.
Prova a leggere, aprendolo manualmente, il file profiles.ini, nella posizione classica, per vedere se c'è corrispondenza fra i profili mostrati avviando Firefox con -P e i profili riportati in questo file.




« Ultima modifica: 29 Marzo 2024 22:08:35 da Iceberg »

Offline Gennio

  • Post: 101
Re:Firefox in inglese, dove è installato?
« Risposta #5 il: 30 Marzo 2024 07:53:32 »
Ho risolto grazie alle tue indicazioni, Iceberg. Andando in about:support e subito dopo in Apri percorso, mi sono apparsi 2 percorsi differenti, appunto uno in italiano (dove vado sempre) e l'altro in inglese. Eliminato il profilo che dava fastidio (ing), disinstallato dal pannello di controllo la versione ita (era l'unica visibile) e reinstallato Firefox, è andato tutto a posto, apparentemente. Sistemato correttamente al suo posto anche i profili corretti.
Grazie per le preziose indicazioni :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.