Autore Topic: NON riesco a personalizzare la Barra degli Strumenti  (Letto 567 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BROWAX

  • Post: 13
NON riesco a personalizzare la Barra degli Strumenti
« il: 27 Marzo 2024 12:09:40 »
Buongiorno, i pulsanti sulla barra degli strumenti che avevo inserito sono scomparsi. Non riesco ad accedere alla personalizzazione attraverso il tasto in alto a destra ne con il tasto destro sulla stessa barra perché il tasto personalizza è disattivato (vedi link).

Ringrazio a chi possa darmi un aiuto.

https://we.tl/t-Dj2emunbzG

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:NON riesco a personalizzare la Barra degli Strumenti
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2024 12:31:04 »
e se vai da visualizza - barre degli strumenti - personalizza è ombreggiato anche quello?

Offline BROWAX

  • Post: 13
Re:NON riesco a personalizzare la Barra degli Strumenti
« Risposta #2 il: 27 Marzo 2024 12:42:02 »
Grazie per la risposta.
Non è ombreggiato ma se faccio click non accade nulla, esattamente come il tasto "Mostra menu di Thunderbird" in alto a destra sulla barra
« Ultima modifica: 28 Marzo 2024 08:39:19 da miki64 »

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:NON riesco a personalizzare la Barra degli Strumenti
« Risposta #3 il: 27 Marzo 2024 14:40:49 »
prova a riavviare in modalità risoluzione problemi https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-risoluzione-problemi-thunderbird e riferisci...

Offline BROWAX

  • Post: 13
Re:NON riesco a personalizzare la Barra degli Strumenti
« Risposta #4 il: 27 Marzo 2024 15:09:56 »
L'ho fatto in precedenza, ed ho ottenuto la visualizzazione del campo di ricerca sulla barra degli strumenti, mentre prima la barra era completamente vuota.
Oltre a questo l'avvio in modalità risoluzione mi ha reimpostato la visualizzazione delle cartelle contenenti le email.

Una informazione che può essere importante è questa: la versione di Thunderbird è la portable e spostata la cartella con il programma su un altro PC il problema non c'è, ovvero posso personalizzare la barra degli strumenti senza problemi.
« Ultima modifica: 28 Marzo 2024 08:39:48 da miki64 »

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:NON riesco a personalizzare la Barra degli Strumenti
« Risposta #5 il: 27 Marzo 2024 15:24:52 »
il menu di TB lo apre in risoluzione problemi?

Offline BROWAX

  • Post: 13
Re:NON riesco a personalizzare la Barra degli Strumenti
« Risposta #6 il: 27 Marzo 2024 15:30:26 »
Se intendi il tasto con le 3 righe orizzontali sul lato destro della barra degli strumenti, lo posso clickare ma non si avvia nulla
« Ultima modifica: 28 Marzo 2024 08:40:13 da miki64 »

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:NON riesco a personalizzare la Barra degli Strumenti
« Risposta #7 il: 27 Marzo 2024 16:45:05 »
sento puzza di reinstallazione o profilo corrotto, ma qui passo la mano ai più esperti...
se non si apre il menu sandwich (quello delle 3 lineette) nemmeno in risoluzione problemi, deve essersi corrotto qualcosa di serio temo...
c' era una discussione qui https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=68064.0 ma il menu in risoluzione problemi si apriva, era un problema con un addon, questo caso pare più problematico...

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:NON riesco a personalizzare la Barra degli Strumenti
« Risposta #8 il: 27 Marzo 2024 17:02:33 »
prova a dare un' occhiata qui http://kb.mozillazine.org/Toolbar_or_windows_layout_not_working...
è aggiornata al 2018, prima di far disastri semmai chiedi...
con la traduzione automatica qui dice:
Citazione
Fare clic con il tasto destro sulla barra degli strumenti "rotta", selezionare "personalizza", premere il pulsante "Ripristina impostazioni predefinite" e premere il pulsante Fine. Se stai utilizzando il componente aggiuntivo CompactHeader per il riquadro dei messaggi (riquadro di anteprima), potresti dover espandere le intestazioni o disabilitare il componente aggiuntivo per personalizzare quella barra degli strumenti.
Se il problema persiste, seleziona Aiuto -> Informazioni sulla risoluzione dei problemi. A seconda della versione in esecuzione, vedrai il pulsante "Apri cartella contenente" o "Mostra cartella". Premilo. Ciò avvierà Windows Explorer (o qualunque file manager utilizzato dal tuo sistema operativo). Verrà visualizzato il contenuto del tuo profilo . Esci da Thunderbird ed elimina xulstore.json . Memorizza la barra degli strumenti, il layout della finestra e le impostazioni di dimensione/posizione. Riavvia Thunderbird. Ciò creerà una nuova versione di quel file con le impostazioni predefinite. Se non disponi di un file xulstore.json, elimina invece localstore.rdf. Xulstore.json ha sostituito localstore.rdf in uno degli aggiornamenti alla versione 38.
prova a vedere se hai uno o più dei file indicati...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35686
Re:NON riesco a personalizzare la Barra degli Strumenti
« Risposta #9 il: 28 Marzo 2024 08:47:15 »
BROWAX, ricordati, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e compatibile con netbook/tablet/smartphone, grazie.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35686
Re:NON riesco a personalizzare la Barra degli Strumenti
« Risposta #10 il: 28 Marzo 2024 08:48:09 »
Comunque se non dovesse funzionare il suggerimento di filigrana, ho in mente un'alternativa.


--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline BROWAX

  • Post: 13
Re:NON riesco a personalizzare la Barra degli Strumenti
« Risposta #11 il: 28 Marzo 2024 12:54:58 »
Ho provato con la soluzione di filigrana, ma niente da fare :sbat:
Scusate per le citazioni ripetute  :?

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:NON riesco a personalizzare la Barra degli Strumenti
« Risposta #12 il: 28 Marzo 2024 13:00:51 »
cioè, non hai i file che sono scritti lì oppure, pur avendoli, hai provato a cancellarli e non hai risolto?

Offline BROWAX

  • Post: 13
Re:NON riesco a personalizzare la Barra degli Strumenti
« Risposta #13 il: 28 Marzo 2024 14:38:16 »
Ho i file, in particolare xulstore.json, l'ho cancellato e riavviando è stato ricreato ma il problema persiste, l'effetto è stato come quando ho riavviato in modalità "risoluzione dei problemi" ovvero si sono reimpostate le visualizzazioni ma la configurazione della barra dei strumenti non è consentita

Offline BROWAX

  • Post: 13
Re:NON riesco a personalizzare la Barra degli Strumenti
« Risposta #14 il: 28 Marzo 2024 16:05:30 »
Ho fatto una nuova installazione, sempre di una versione portable ed il problema persiste.... Quindi il problema è su Windows!!! non trovo altre spiegazioni  :sbat:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.