Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: [RISOLTO] La cartella SPAM non si aggiorna  (Letto 306 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline arca

  • Post: 300
    • IO SONO edizioni
[RISOLTO] La cartella SPAM non si aggiorna
« il: 23 Marzo 2024 15:40:32 »
Buongiorno,
che io ricordi, da sempre la cartella SPAM non si aggiorna della posta in arrivo in essa a meno che non ci si clicchi sopra e quindi si va a popolare se vi deve arrivare posta.
Questa cosa me la fa oggi con win 10 su 3 PC, su MAC OSX, lo faceva con win 8 e 8.1 e con tutte le vecchie versioni di MAC OSX dal 2015. In realtà non ho mai visto la cartella spam con il numerino sopra che indica il numero di mail ricevute e amnoi che non ci ho cliccato prima sopra.
Se invece si va sulla webmail si vede chiaramente quante mail ci sono nella cartella spam.
Non ho trovato nulla del genere che mi aiuti a risolvere il problema che si sta trasformando in una situazione invalidante perché ogni giorno arrivano ordini dei clienti che sono nello spam e non sempre ci si ricorda di andare a cliccare su quella cartella. Ergo: si possono perdere gli ordini.

Grazie per l'aiuto.

Arca
« Ultima modifica: 25 Marzo 2024 22:02:38 da arca »

Offline filigrana

  • Post: 411
Re:la cartella SPAM non si aggiorna
« Risposta #1 il: 23 Marzo 2024 16:15:35 »
dovresti avere una cartella indesiderata nel pannello cartelle, selezionala - tasto dx - proprietà - scegli e assicurati che sia spuntata la cartella spam di quell' account...
una volta che te la ritrovi come sottocartella della indesiderata selezionala - tasto dx - proprietà e spunta le due caselle
-includi i messaggi di questa cartella.........................
-durante lo scaricamento................................

Offline arca

  • Post: 300
    • IO SONO edizioni
Re:la cartella SPAM non si aggiorna
« Risposta #2 il: 23 Marzo 2024 16:44:22 »
Grazie molte, fatto su tutti gli indirizzi, erano tutte non spuntate quelle caselle.
Figurati che stavamo impazzendo cercando di regolare i treshold sui server per cercare di non far cadere in spam le mail ricevute.

Buon pomeriggio.

Offline crazy.cat

  • Post: 848
Re:la cartella SPAM non si aggiorna
« Risposta #3 il: 24 Marzo 2024 07:10:19 »
Ringrazio anche io filigrana, avevo lo stesso problema, ma non mi ero mai preoccupato di cercare una soluzione perché le mie mail erano vero spam inutile che libero.it distribuisce a piene mani.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35686
Re:la cartella SPAM non si aggiorna
« Risposta #4 il: 24 Marzo 2024 10:26:22 »
La cartella SPAM non si aggiorna?
Ci pensa filigrana:like:

Anche io, come crazy.cat (anche se su un paio di account Gmail secondari e non Libero).
Ringrazio anche io filigrana, avevo lo stesso problema, ma non mi ero mai preoccupato di cercare una soluzione perché le mie mail erano vero spam inutile che libero.it distribuisce a piene mani.


--
- filigrana fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per filigrana  :mrgreen:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.