Autore Topic: Pasword diversa su Thunderbird e Yahoo, però funzionano entrambe!  (Letto 219 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Periodicamente modifico le password di tutti i miei account mail.

Quindi stamattina, come di consueto, vado sul sito Yahoo e la modifico: tutto funziona perfettamente. Sempre restando sul sito Yahoo invio una mail di prova a un altro mio account e da questo rispondo (tramite Thunderbird) e invio anche la ricevuta di ritorno. Sempre sul sito Yahoo, ricevo entrambe (quindi con la nuova PW Yahoo).

Subito dopo provo a scaricare la posta Yahoo da Thunderbird (in cui era quindi ancora memorizzata la vecchia PW) e compare una finestra di Yahoo che mi chiede di autorizzare Thunderbird a gestire l'account. Ovviamente ho dato l'assenso.
Quindi mando varie mail a Yahoo e le ricevo correttamente su Thunderbird (e rispondo pure, senza problemi).

Però, per curiosità, vado sulle password di Thunderbird e vedo che la vecchia PW NON è stata aggiornata! Della nuova, nessun cenno.

Eppure da Thunderbird - in cui, ripeto, NON ho modificato la PW - riesco a inviare e ricevere mail!

Quindi devo dedurre che l'account Yahoo viene "dirottato" da Thunderbird verso il server Yahoo e poi questo provvede a inviare / ricevere mail bypassando(!) Thunderbird?

Offline next

  • Post: 3134
Re:Pasword diversa su Thunderbird e Yahoo, però funzionano entrambe!
« Risposta #1 il: 14 Marzo 2024 15:10:29 »
Da quel che descrivi stai usando Oauth 2 come metodo di autenticazione per Yahoo, quindi è tutto apposto.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.