Salve a tutti!
Sto cercando di attivare su un nuovo macbook tutti i miei software che attualmente uso su un vecchio macbook.
Ho incominciato con Firefox e ho seguito le istruzioni fornite sul questo link
https://support.mozilla.org/it/kb/backup-dati-firefox-trasferire-su-altro-dispositivoDopo di che ho scaricato FF sul nuovo mac e ho effettuato l'accesso con le mie credenziali.
Tutto quello che segue mi vede quindi operare sul nuovo Mac.Quando sono andato sulle impostazioni di FF installato sul nuovo Mac ho scelto la funzione di sincronizzazione perchè immaginavo che in qualche modo dovevo recuperare il backup dei dati salvati seguendo le istruzioni del link sopra indicato. (relativi a FF presente sul vecchio Mac)
E lì mi sono incartato.
Infatti mi chiede il nome del dispositivo e presumo che sia il nome del vecchio Mac ossia il nome che appare nella rete dei dispositivi che sono collegati in WIFI a casa mia (in realtà mi propone il nome del nuovo Mac). Ho scritto il nome del mio vecchio Mac e ho avviato la sincronizzazione.
Poi confesso ho fatto un po' di pasticci ossia sono tornato a fare il backup del mio vecchio Mac, ma credo che almeno a livello dei bookmarks sia successo un po' di casino.
Conclusione: ho una libreria dei segnalibri che è un mezzo pasticcio, ma è la cosa che mi preoccupa meno. Mi domando se -avendo esportato pochi gg fa i miei bookmark- sia possibile cancellare tutto sul nuovo Mac e reimportarli dal file html.
Invece quello che mi sorprende è che sul nuovo FF non sono state trasferite le mie password anche dopo che ho volutamente rifatto il backup e rilanciato la sincronizzazione. Comunque sul vecchio Mac ci sono, ma non sono state spostate sul nuovo.
Mi fermo perchè non vorrei fare altro per il momento.
Grazie se qualcuno mi suggerisce come muovermi.