Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: <P> Primi passi con Monitor Plus  (Letto 236 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22365
<P> Primi passi con Monitor Plus
« il: 09 Marzo 2024 17:32:48 »
Originale en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/get-started-monitor-plus

Traduzione
https://support.mozilla.org/it/kb/primi-passi-monitor-plus

Ho approvato direttamente. Se c'è qualcosa da correggere/modificare, segnalate ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35686
Re:<P> Primi passi con Monitor Plus
« Risposta #1 il: 09 Marzo 2024 17:57:25 »
Ah, ecco, rispetto al mio precedente post qui c'è spiegato tutto...  :)

In ogni caso:
Citazione
Monitor fa parte dei prodotti Mozilla insieme alla versione gratuita. Per ulteriori informazioni,leggere l'articolo Primi passi nell'utilizzo di Mozilla Monitor.
Manca lo spazio.

Citazione
È a questo punto che Monitor Plus torna utile rimuovendo le informazioni dell'utente dal sito del broker di dati e proteggendolo da ogni possibile esposizione e fornendogli i passaggi da intraprendere per rimuovere le sue informazioni
Valuta se è meglio una virgola al posto della "e" congiunzione per non ripetere due volte quest'ultima in così breve tempo.

Citazione
Un broker di dati (data broker) è un individuo o un'azienda specializzata nella raccolta di informazioni personali o dati su aziende o individui, per lo più da registri pubblici ma a volte provenienti da privati, per venderli ad altri.
Scorre meglio così, secondo te?
Citazione
Un broker di dati (data broker) è un individuo o un'azienda specializzata nella raccolta di informazioni personali o dati di individui o aziende, per lo più da registri pubblici ma a volte provenienti da privati, per venderli ad altri.

[Monitor Plus]
Citazione
Monitora inoltre 190 broker di dati che vendono le informazioni personali dell'utente a scopo di lucro, come nome, indirizzo di casa, nomi di familiari e altro, e rimuove automaticamente le sue informazioni personali da ciascun sito.
Monitora ... no, dai ti prego... ti scongiuro... cambia... per favore, per cortesia, per piacere...  :P
Controlla costantemente

Citazione
•   Monitoraggio continuo della violazione dei dati per 5 indirizzi email:
Ma allora ce l'hai con me!  :sbat:

Citazione
2.   Inserire i propri dati iniziando con nome, cognome, città e stato e data di nascita e fare clic su Find exposures ("Trova esposizioni").
Qualche virgola o "poi" per me non sarebbe male. Valuta tu, ti concedo tutto tranne "monitorare"...  8)

Saluti e baci.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22365
Re:<P> Primi passi con Monitor Plus
« Risposta #2 il: 10 Marzo 2024 10:40:43 »
Grazie per il QA. Modificato tutto quanto mi hai segnalato.
Non capisco comunque la tua avversione per "monitorare/monitoraggio/monitora", in fin dei conti si chiama Monitor :lol:

…e comunque nelle traduzioni che abbiamo fatto su Pontoon per il sito di Mozilla Monitor ci sono frasi tipo
Citazione
Continueremo a monitorare il tuo indirizzo email e ti avviseremo se si verifica una nuova violazione.
by @flod ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35686
Re:<P> Primi passi con Monitor Plus
« Risposta #3 il: 10 Marzo 2024 13:51:46 »
Eh, non amo "monitorare" (o "monitorizzare") perché è un neologismo derivato dall'inglese, anche se in realtà loro l'hanno derivato dal nostro latino (in latino "monitor" nasceva dal verbo "moneo" che significava "consigliare").

Alla fine, lascialo pure.   :)

EDIT: se lo lasci, niente saluti e niente baci!  :dislike:

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22365
Re:<P> Primi passi con Monitor Plus
« Risposta #4 il: 10 Marzo 2024 17:30:39 »
"monitorizzare" non esiste nel mio dizionario! Già mi stanno sulle biglie "attenzionare" e "efficientamento"
Comunque se avessi letto la nuova versione ti saresti accorto che ho tolto di mezzo i monitor 8)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35686
Re:<P> Primi passi con Monitor Plus
« Risposta #5 il: 11 Marzo 2024 09:23:23 »
Anche a me  "attenzionare" e "efficientamento" mi stanno sulle biglie, ma "monitorizzare" esiste pure lui, purtroppo...

Chissà perché, sarà il mio animo informatico, ma "backuppare" lo sopporto meglio di tutti (ma ha dovuto lottare anni per essere accettato da me, come "scannerizzare" del resto)...

Ho riletto l'articolo... OTTIMO!!!  :like:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.