Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Macosx inviare allegato email da menu del Finder  (Letto 151 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tergra

  • Post: 2
Macosx inviare allegato email da menu del Finder
« il: 02 Febbraio 2024 13:03:19 »
Salve, Non riesco più ad utilizzare il comando tasto destro "Invia con Thunderbird" in Finder. Ho provato a reinstallare questo https://bugzilla.mozilla.org/attachment.cgi?id=563994, ma l'unica azione che compie è aprire la pagina di thunderbird. Prima si apriva la finestra di nuovo messaggio con in allegato il file selezionato da allegare. C'è modo di correggere? Grazie mille!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:Macosx inviare allegato email da menu del Finder
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2024 16:45:18 »
Ciao, innanzitutto qual è la versione di Thunderbird installata e la versione macOS che utilizzi?
Non ho ben compreso la procedura che utilizzi. Mi depista quel "tasto destro "Invia con Thunderbird" in Finder".
Puoi spiegare i passaggi che esegui?

Offline Tergra

  • Post: 2
Re:Macosx inviare allegato email da menu del Finder
« Risposta #2 il: 08 Febbraio 2024 17:08:10 »
Ciao, grazie per la risposta.
Thunderbird Version 115.7.0 e macOS versione 12.5
Questi i passaggi che eseguivo, dopo aver installato https://bugzilla.mozilla.org/attachment.cgi?id=563994 (che mi permetteva di avere anche con il mac quello che in windows si può fare direttamente da esplora risorse, selezionando uno o più file e allegarlo/i al messaggio mail)

- dal finder selezionavo un file da inviare come allegato a Thunderbird,
- con il tasto destro del mouse mi appariva la voce "Invia con T"
- selezionavo questa voce e automaticamente mi si apriva un nuovo messaggio di Thunderbird, con il file allegato

Ora misteriosamente questa operazione non è più possibile. Seguendo i passaggi descritti sopra, mi si apre semplicemente il file.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.