Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: <P> Novità in Thunderbird 115 "Supernova"  (Letto 148 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22237
<P> Novità in Thunderbird 115 "Supernova"
« il: 31 Gennaio 2024 12:00:14 »
Originale en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/new-thunderbird-115-supernova

Traduzione
https://support.mozilla.org/it/kb/novita-thunderbird-115-supernova

Ho fatto anche le immagini italiane ;-)

Articolo non semplice perché mi sono dovuto rivoltare su me stesso in alcuni passaggi del testo en-US.
Nell'ultimo paragrafo, per chi ha una versione precedente la 115, che traduzione aveva quella voce "Touch" che adesso è stata sostituita tra le varie opzioni per la Densità?
Ho provato a cercare tra le stringhe su Pontoon (dove si traduce l'interfaccia) ma non l'ho trovata…

Ho approvato direttamente. Se c'è qualcosa da correggere/modificare, segnalate ;-)
« Ultima modifica: 31 Gennaio 2024 12:06:56 da michro »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re:<P> Novità in Thunderbird 115 "Supernova"
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2024 14:19:13 »
Selettore su "Version 52"  (visto che la 68 che utilizzo io non è contemplata).

Citazione
Il pulsante Personalizza… consente di aprire la finestra "Personalizza le barre degli strumenti" che offre un insieme comune di pulsanti disponibili per tutti gli "Spazi, che corrispondono alla
"Spazi"

Citazione
(cercando invece nei vari menu di Thunderbird nella barra dei menu su macOS).
Uhm... Meglio così, credo.
Citazione
(su macOS invece occorre cercare nei vari menu della barra dei menu di Thunderbird).

Citazione
•   "Touch" è stato rimosso da ≡ > Densità. Ora la densità dispone delle opzioni compatta, predefinita e rilassata, prima dellla versione 115 era compatta, normale e touch.
della
Riferendomi alla tua domanda, sulla versione 68 da me utilizzata non so se esiste un'opzione del genere.
Sono quasi sicuro di no.
Per cui ti prego di indicarmi quale versione precedente vuoi che io scarichi per verificarne la traduzione, fermo restando che comunque non so tramite quale percorso arrivarci...  :oops:

Spero di aver bene interpretato la tua richiesta.

Ciao.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22237
Re:<P> Novità in Thunderbird 115 "Supernova"
« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2024 16:09:15 »
Grazie per il controllo Miki. Il selettore in questo caso è ininfluente perché con ci sono "for" specifici per una versione in particolare (ad esempio {for not tb115} e {for tb115}).
Ho corretto e approvato le cose che mi hai segnalato ;-)

Forse quel "Touch" è nella versione 102 ma non ne sono sicuro. Mi è venuto adesso in mente che forse sul Mac a casa abbiamo ancora la 102. Controllo e poi eventualmente chiedo aiuto.
Se però c'è qualcuno che utilizza TB 102.x.x e riesce a risalire a quella voce, ben venga ;-)

Il percorso dovrebbe essere pulsante dei menu ≡ > Densità.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re:<P> Novità in Thunderbird 115 "Supernova"
« Risposta #3 il: 01 Febbraio 2024 10:10:30 »
Il percorso dovrebbe essere pulsante dei menu ≡ > Densità.
Scelte: Compatta / Normale / Touch    ;)

Ciao.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22237
Re:<P> Novità in Thunderbird 115 "Supernova"
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2024 11:55:05 »
Grazie mille Miki, chissà come mai all'epoca è stato deciso di non tradurre quel Touch lasciandolo in inglese.
A parte che non avrei saputo che alternativa mettere, meglio lasciare il termine inglese ;-)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re:<P> Novità in Thunderbird 115 "Supernova"
« Risposta #5 il: 02 Febbraio 2024 16:13:16 »
Sì, vero... adesso "touch" è diventato di uso comune, va bene così.  :like:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.