Mi hai fatto accecare per il seguente errore, amichro mio... e sai che i miei occhi non sono granché... percepivo qualcosa fuori posto ma non capivo che cosa...
Per la maggior parte degli utenti, questo problema può essere risolto utilizzando il menu dell'applicazione Thunderbird ≡ nel modo seguente :
...il problema è che c'è uno spazio di troppo prima dei due punti! Assassino di diottrie altrui!
Suggerimento 1: si riscontrano difficoltà a trovare quel menu?
Perdonami, non mi piace proprio, non si capisce a quale menu menzionato precedentemente si riferisca oppure non si capisce se si riferisce al menu
"?" (
"Aiuto") che pure molti programmi hanno.
Puoi essere più dettagliato, per favore?
Questo menu dispone di opzioni per mostrare il conteggio totale dei messaggi, la dimensione della cartelle e nascondere le icone Scarica messaggi e Nuovo messaggio,
cambia in
Questo menu dispone di opzioni per mostrare il conteggio totale dei messaggi, la dimensione delle cartelle e nascondere le icone Scarica messaggi e Nuovo messaggio,
nonché nascondere le cartelle locali e l'intestazione del pannello delle cartelle.
Ti suona meglio così (leggi però l'intero paragrafo)? A me sì.
nonché per nascondere le cartelle locali e l'intestazione del pannello delle cartelle.
Per impostazione predefinita, Thunderbird viene rilasciato con la propria identità di marchio per garantire il contrasto cromatico AAA e la leggibilità tra gli elementi in primo piano e quelli sullo sfondo.
Qui mi hai incuriosito, su Wikipedia non ho trovato nulla ma una spiegazione in italiano è qui:
https://www.accessiway.com/blog/wcag-2-2-le-nuove-linee-guida-per-laccessibilita-digitaleChe cosa facciamo? Lasciamo stare il tutto com'è oppure mettiamo un link per far capire al lettore che... non si parla di batterie alcaline?
Se la propria personalizzazione richiedeva modifiche ai file userChrome.css, userContent.css o altri file correlati, allora queste personalizzazioni userChrome* non sono ancora supportate nella versione 115 (
Il rimando dell'asterisco non c'è... Uh?
Sicuramente articolo impegnativo da tradurre (E con Linux te la sei cavata alla grande... ritiro il mio "assassino" per compensartiil disagio patito...) ma interessante.
Leggendo questo articolo, tra l'altro, ho imparato un bel po' di cose sui colori che non sapevo, tipo l'accento dei colori o la tripla A in ambiente HTML. Complimenti, tra l'altro, a chi ha precisato questo:
Perché Firefox segue i colori del sistema operativo?
Perché l'interfaccia utente di Firefox è principalmente solo una barra degli strumenti e una pagina delle impostazioni con icone a linee monocromatiche. Si tratta di un'interfaccia utente molto più semplice e autonoma che non deve preoccuparsi del contrasto e della leggibilità dei colori, di conseguenza, seguire i colori di sistema è facile da supportare.
OT: ho visto la GIF animata della
"Vista schede"... anche se provvisorio, davvero la gente vuole farsi così male con 'ste schifezze?