Autore Topic: <P> Il blocco dei banner per i cookie in Firefox per Android  (Letto 411 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Originale en-US
https://support.mozilla.org/en-US/kb/cookie-banner-reduction-firefox-android

Traduzione
https://support.mozilla.org/it/kb/blocco-banner-cookie-firefox-android

Ho approvato direttamente. Se c'è qualcosa da correggere/modificare, segnalate ;-)

Articolo praticamente identico a quello per Firefox per desktop che era già stato sottoposto a QA e approvato
https://support.mozilla.org/it/kb/blocco-banner-cookie-firefox
di diverso nell'articolo per Android rispetto a quello per desktop c'è solo la procedura inserita nel paragrafo "Personalizzare la propria esperienza" per la disattivazione dell'opzione.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9024
Re:<P> Il blocco dei banner per i cookie in Firefox per Android
« Risposta #1 il: 20 Dicembre 2023 10:48:14 »
Parlando di Android "Fare clic sul pulsante" non credo sia la terminologia corretta.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:<P> Il blocco dei banner per i cookie in Firefox per Android
« Risposta #2 il: 20 Dicembre 2023 11:16:15 »
Ci ho pensato e ripensato anch'io… ma poi avevo anche pensato che un tocco (tap) su un dispositivo Android praticamente equivale a un clic nel caso di un pulsante.
Citazione
Clic automatico sul selettore CSS: nei casi in cui l'impostazione di un cookie di opt-out non sia disponibile come opzione, il "Blocco banner per i cookie" utilizza un'altra tecnica. Fa effettivamente clic sull'opzione "rifiuta" del banner in un modo da imitare ciò che l'utente avrebbe potuto fare manualmente. Questa azione chiude il banner come se la scelta fosse stata fatta dall'utente stesso.

Quindi, in poche parole, il blocco dei banner per i cookie è come un assistente automatico che si prende cura dei fastidiosi banner per i cookie al posto dell'utente, comunicando preventivamente al sito web il proprio rifiuto o facendo clic per conto dell'utente per far sparire quei banner. In questo modo, un utente può dedicare meno tempo al rifiuto del consenso e più tempo alla navigazione.
Potrei riscriverlo così?
Citazione
Tocco automatico sul selettore CSS: nei casi in cui l'impostazione di un cookie di opt-out non sia disponibile come opzione, il "Blocco banner per i cookie" utilizza un'altra tecnica. Fa effettivamente un tocco sull'opzione "rifiuta" del banner in un modo da imitare ciò che l'utente avrebbe potuto fare manualmente. Questa azione chiude il banner come se la scelta fosse stata fatta dall'utente stesso.

Quindi, in poche parole, il blocco dei banner per i cookie è come un assistente automatico che si prende cura dei fastidiosi banner per i cookie al posto dell'utente, comunicando preventivamente al sito web il proprio rifiuto o facendo un tocco per conto dell'utente per far sparire quei banner. In questo modo, un utente può dedicare meno tempo al rifiuto del consenso e più tempo alla navigazione.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9024
Re:<P> Il blocco dei banner per i cookie in Firefox per Android
« Risposta #3 il: 20 Dicembre 2023 11:38:30 »
Le parti precedenti, quelle in comune con le altre versioni, potrebbero rimanere inalterate.
Mi riferivo in particolare al passaggio specifico di questa versione della guida.

Citazione
Personalizzare la propria esperienza
[...]
Per apportare le modifiche, seguire questi passaggi:

    Fare clic sul pulsante...

Dove è presente una concreta interazione da parte dell'utente e non una descrizione.

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:<P> Il blocco dei banner per i cookie in Firefox per Android
« Risposta #4 il: 20 Dicembre 2023 12:40:10 »
Orco can! Lo sai che non me ne ero accorto!?! Corretto, grazie :wink:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35494
Re:<P> Il blocco dei banner per i cookie in Firefox per Android
« Risposta #5 il: 20 Dicembre 2023 18:54:27 »
Uhm...
Citazione
senza effettivamente leggerne il contenuto o comprenderne le implicazioni (supponendo innanzitutto che siano scritti in un modo che sia facile da capire).
io avrei messo invece
Citazione
senza effettivamente leggerne il contenuto o comprenderne le implicazioni (supponendo innanzitutto che siano scritti in un modo che sia facile da capire).

Per il resto, tutto OK!

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22236
Re:<P> Il blocco dei banner per i cookie in Firefox per Android
« Risposta #6 il: 20 Dicembre 2023 19:28:44 »
D'accordo. Approvato ;-)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.