Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: salvare una pagina web come collegamento internet  (Letto 722 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Schwanz

  • Post: 1466
salvare una pagina web come collegamento internet
« il: 19 Dicembre 2023 09:44:01 »
ho l'estensione quickcut che mi salva solo come html una pagina web con estensione .html, io invece vorrei salvarlo come collegamento internet e cioè senza nome estesnione, prima avevo deskcut che lo salvava esattamente come collegamento e si apriva correttamente con la barra degli strumenti e barra estensioni, quindi cerco una estensione che mi salvasse in questo modo. grazie

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/quickcut/

e a proposito di collegamento, quando lo creo  trascinando il link dalla barra indirizzo verso il desktop di windows, noto che non apre il browser con l'ultima versione (senza nemmeno che mi compare la mia barra degli strumenti e barra delle estensioni), mi appare l'avviso di un disponibile aggiornamento del browser, come posso aprirlo con l'ultima versione?
« Ultima modifica: 19 Dicembre 2023 12:03:51 da Schwanz »

Offline Schwanz

  • Post: 1466
Re:salvare una pagina web come collegamento internet
« Risposta #1 il: 19 Dicembre 2023 13:16:52 »
su windows10 e 11, ho sia firefox 56.0.2 e la versione portatile 120.0.1, ho impostato come applicazione predefinita con la versione portatile, ma quando apro un collegamento creato, mi apre con la vecchia versione, come posso fare in modo che solo per collegamento che salvo dal desktop debba aprire con la versione portatile? il problema è che la vecchia versione non apre correttamente alcuni siti.


Offline Schwanz

  • Post: 1466
Re:salvare una pagina web come collegamento internet
« Risposta #2 il: 19 Dicembre 2023 19:23:18 »
ora ho capito come fare, da nuovo collegamento bisogna aggiungere il link alla fine dopo il percorso di firefox portable

"C:\Users\(nome utente)\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Start Menu\Programs\FirefoxPortable 92.0.1\FirefoxPortable.exe" "(inserisci link)"
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2023 08:43:06 da Schwanz »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.