Autore Topic: ricerca di un cookie manager che non eliminasse le credenziali di accesso  (Letto 965 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Schwanz

  • Post: 1467
cerco una estensione di un cookie manager che mi permette di cancellare tutti tranne le credenziali di accesso di un sito con cui mi sono registrato, i cookie hanno dei nomi alfanumerici e quindi accanto ad ogni nome devo trovare l'indirizzo e la password da non cancellare dato che su opzioni del browser non c'è modo di aprire l'elenco per ogni sito.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9074
Prova, senza installare nulla, utilizzando gli strumenti di Firefox.

Dalla scheda che vuoi analizzare apri gli Strumenti di sviluppo web (Ctrl + Shift + I).
Dovrebbe aprirsi una finestra dal titolo "Strumenti di sviluppo - Nome del sito" alla scheda "Archiviazione".
Sulla sinistra fai clic su "Cookie", avrai la lista di tutti i cookie di quel sito con relativo nome, contenuto, scadenza, eccetera. Potrai eliminare tutti i cookie, solo quelli di sessione o solo specifici cookie.
E puoi anche aggiungere tuoi cookie!


Offline Schwanz

  • Post: 1467
una volta che sto in un sito, per eliminare quella di sessione, dal menù contestuale devo cliccare su elimina (nome alfanumerico) o elimina tutti i cookie di sessione? se uso la seconda opzione vuol dire che elimina l'intero elenco di cookie dello stesso sito che si trova su gestione dati? comunque come ho detto nel post precedente, sarebbe più facile che nella voce alfanumerica ci fosse accanto l'indirizzo email e la password, è più comprensibile in questo modo, per esempio su gestione dati, mozillaitalia ha 5 cookie, voglio cancellarne 4 tranne il login. ho notato che su archivazione, nella  colonna scadenza/max-age, non tutti i siti è presente sezione come il sito google, vedo solo le date.



come vedi non sarei in grado di individuare quale è il login se non ci fosse sessione


cosa intendi che posso aggiungere i miei cookie? non ho mai aggiunto, e non so nemmeno come funziona e a cosa serve aggiungerlo?
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2023 00:20:58 da Schwanz »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9074
Premetto che si parla di questa gestione cookie:


Rintracciare i cookie che gesiscono l'accesso richiede di andare un po' per tentativi. I dati di accesso sono crittografati ovviamente, e il, o i, cookie che li gestiscono possono o non possono avere un nome esplicito.
Per esempio il cookie che gestisce il login in questo forum si chiama SMFCookie10, rintracciato per tentativi.
Quindi cancellando i cookie di mozillaitalia questo non va eliminato (e neanche minimamente modificato).
Mi sembra giusto che il suo valore sia incomprensiibile e non si capisca dove stia l'indirizzo email e dove la password.

Da quella gestione puoi gestire specifici cookie, non solo eliminarli, anche modificarli. Quelli importanti alla minima variazione vengono considerati non validi.
Si possono aggiungere cookie personali, mai fatto, non saprei come scriverli, cosa dovrebbero fare... ma sapere che posso farlo è rassicurante.

Offline Schwanz

  • Post: 1467
si è giusto che restino incomprensibili, a volte mi capitano dei siti che non si visualizzano dove in cui le pagine sono bianche, e quindi bisogna cancellare i cookie, però una volta al mese oppure ogni due mesi, è anche giusto fare una bella pulizia di tutti i siti, se ci fosse stata una estensione che indicava l'indirizzo e password, avrei fatto una pulizia in un click eccetto i logins, fare dei tentativi come hai fatto tu è laborioso, dovrei segnare su notepad copiando il cookie esatto così da ricordare quale non eliminare.

Offline Schwanz

  • Post: 1467
su palemoon c'è una estensione che è quasi ciò che vorrei io, è cookiekeeper che va scaricato su classic addons archive, selezionando questo cookie e cliccando su protect deve fare in modo che non venga eliminato ma non va,

« Ultima modifica: 10 Dicembre 2023 18:10:13 da Schwanz »

Offline Schwanz

  • Post: 1467
su firefox proton c'è questo cookie editor pro, anche in questo caso mi sembra che non permette di non eliminarlo.

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/cookie-editor-pro/?utm_source=addons.mozilla.org&utm_medium=referral&utm_content=search


Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9074
Quindi con CookieKeeper proteggendo un cookie questo viene eliminato lo stesso?
Vedo l'opzione Import and Backup. Selezionare alcuni cookie esportarli, e reimportarli dopo avere eliminato tutti i cookie funziona?

Offline Schwanz

  • Post: 1467
si viene eliminato lo stesso, ho installato questa versione Version 1.8.5.1-signed.1-let-fixed dato che l'ultima non è compatibile con palemoon 28.7.2. anche su Cookie Editor Pro se spunti su session e secure non va.

il backup non c'entra niente e non ha senso visto che non mi riconosce la protezione, se puoi, fai una prova con quella estensione.

sempre su palemoon ho provato anche questi:

Advanced Cookie Manager
cookie controller
cookiekeeper
cookie culler

se una pagina è bianca, o ha qualche parte non visualizzata correttamente, che senso ha pulire anche i logins? dico questo perchè penso che i logins non appartengono al bug di una pagina, sono soltanto degli accessi, anche perchè se seleziono tutti i cookie di una pagina tranne l'accesso, la pagina verrà corretta lo stesso.
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2023 22:56:54 da Schwanz »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.