Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Sparita la cartella "Cartelle Locali"  (Letto 195 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline eltopo

  • Post: 54
Sparita la cartella "Cartelle Locali"
« il: 09 Dicembre 2023 08:34:53 »
Ciao a tutti. Ho Win 10 con Thunderbird 115..5.1 e ieri mi sono accorto che è sparita la cartella "Cartelle Locali".
Andando nelle impostazioni account c'è e, confrontando con il mio pc fisso, sembra tutto normale, quindi non capisco cosa sia successo.
Qualcuno può aiutarmi a farla ricomparire?
Grazie a tutti.

Offline next

  • Post: 2974
Re:Sparita la cartella "Cartelle Locali"
« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2023 08:54:15 »

Offline eltopo

  • Post: 54
Re:Sparita la cartella "Cartelle Locali"
« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2023 09:26:34 »
Grazie per la risposta, ma se ho capito bene il post che mi hai linkato, il mio problema è differente. Come puoi vedere dall'immagine, sotto il mio ultimo account dovrebbe esserci "Cartelle Locaii" che invece è scomparso... vorrei farlo ricomparire.
https://ibb.co/DzX8dBg

Offline next

  • Post: 2974
Re:Sparita la cartella "Cartelle Locali"
« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2023 09:40:34 »
Forse perché l'albero dell'account è chiuso?
Vedi che alla sinistra del nome dell'account la freccia è verso destra e negli altri account è verso il basso?

Offline eltopo

  • Post: 54
Re:Sparita la cartella "Cartelle Locali"
« Risposta #4 il: 09 Dicembre 2023 09:58:40 »
no, credo che non sia quello il problema, perché nel thunderbird che ho sul pc fisso "Cartelle Locali" compare otto gli altri account... in pratica come se fosse un ulteriore account dell'albero degli account.
Questo è ciò che si vede nel pc fisso
https://ibb.co/Jmy0mZn
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2023 10:07:31 da eltopo »

Offline next

  • Post: 2974
Re:Sparita la cartella "Cartelle Locali"
« Risposta #5 il: 09 Dicembre 2023 11:03:01 »
Ok, adesso credo di aver capito meglio.
Controlla anzitutto che l'antivirus non abbia cancellato file di Thunderbird.
Poi, per sicurezza fai un backup del profilo: https://support.mozilla.org/it/kb/profili-thunderbird#w_effettuare-una-copia-di-sicurezza-del-profilo

Offline eltopo

  • Post: 54
Re:Sparita la cartella "Cartelle Locali"
« Risposta #6 il: 09 Dicembre 2023 17:39:39 »
Ti ringrazio del tempo che mi hai dedicato, ma alla fine ho risolto in un modo più drastico: ho copiato sul portatile tutto il profilo del pc fisso e ho collegato Thunderbird a quello, così mi sono ritrovato tutto a posto (ho solo dovuto creare di nuovo i calendari).
Grazie ancora, davvero.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.