Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: NON riesco ad eseguire il reset della password  (Letto 261 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline achifar

  • Post: 1
NON riesco ad eseguire il reset della password
« il: 20 Novembre 2023 10:15:30 »
Sto provando a sincronizzare il mio account ma non va mi chiede di inserire 6 numeri da una presuna app di autenticazione ma non ho capito quale è e dove si trova.
Anche se provo ad eseguire un cambio password dimenticata, la rotella al centro della pagina gira ma non apre nulla per cambiare sta benedetta password.
QUalcuno sa come fare a fare un reset in modalità di versa dal questo link che non funziona?

Offline deckard

  • Post: 3672
Re:NON riesco ad eseguire il reset della password
« Risposta #1 il: 20 Novembre 2023 12:12:59 »
Buon giorno, servono maggiori informazioni, per cortesia.
Di che account stiamo parlando?
Ipotizzo che si tratti di un account Firefox ora diventato Mozilla.
Se sì ne deduco che sia stata attivata l'autenticazione in due passaggi o multifattoriale.
Inoltre c'è bisogno di sapere se c'è almeno una postazione in cui sia stato fatto l'accesso con quell'account Mozilla.
Se non si ha accesso all'app di autenticazione (Authy, Google Authenticator, Aegis, AndOTP, MS Authenticator o similia) serve uno dei codici di backup, uno dei codici monouso che sono stati creati automaticamente quando è stata abilitata l'autenticazione multifattoriale (ameno dovrebbero) e che bisogna salvare e conservare correttamente.
Se neanche così si può accedere: Impossibile accedere all'autenticazione in due passaggi per l'account Mozilla

Ripristinare la password dell'account Mozilla utilizzando una chiave di recupero

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22238
Re:NON riesco ad eseguire il reset della password
« Risposta #2 il: 20 Novembre 2023 12:19:56 »
Integro la risposta di @deckard con il link
https://support.mozilla.org/it/kb/account-firefox-autenticazione-due-passaggi

Se hai attivato l'autenticazione in due passaggi, per ottenere il codice a 6 cifre devi scaricare una delle applicazioni indicate nell'articolo (io utilizzo Authy sul mio smartphone Android).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.