Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Pulsanti "Accetta" "Continua" non cliccabili ultime vers FF  (Letto 263 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline patrick25

  • Post: 918
Ciao a tutti, ho un problema molto fastidioso con le ultime versioni di Direfox (noh ho fatto nessun tipo di modifica nel frattempo nè alle impostazioni nè ai componenti aggiuntivi):

quando devo compilare dei moduli, riesco a scrivere nei vari campi, a selezionare caselle di spunta, ma spesso (purtroppo senza una logica apparente, almeno a me) quando devo cliccare su caselle come "Accetta", "Continua", ... esse non sono cliccabili in nessun modo (il puntatore del mouse rimane "freccetta" e non si trasforma in "mano".

Pensavo che il colpevole potesse esere Ublock origin, ma anche idsattivandolo, il risultato è lo stesso.

Invece con Chrome nessun problema.

Qualche idea?

Davvero grazie mille a chi mi aiuterà!

Offline next

  • Post: 2977
Re:Pulsanti "Accetta" "Continua" non cliccabili ultime vers FF
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2023 11:22:45 »
Al 99% è una estensione. Credo che a furia di ripeterlo si sia saturata una buona fetta della memoria di questo forum :)
Prova in modalità risoluzione dei problemi -> https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-risoluzione-problemi-firefox
Se non basta (alcune modifiche fatte da una estensione restano attive comunque) prova con un nuovo profilo -> https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili#w_creare-un-profilo

Se ancora non risolvi, fai un esempio di modulo che non funziona.

Offline patrick25

  • Post: 918
Re:Pulsanti "Accetta" "Continua" non cliccabili ultime vers FF
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2023 12:35:51 »
Scusami, ma (limite mio) non vedo come possa aiutare il fatto di indagare eventuali estesioni "colpevoli".

Il fatto che non funzioni (e che prima con le stesse estensioni) funzionasse senza problemi a me pare indicare qualcosa che non va.

L'elenco delle estensioni è comunque questo:



L'unica estensione che ho voluto provare a disattivare è Ublock origin, ma più per altro per pura curiosità, perchè questa estensione a me serve (e quindi serve anche in quelle pagine dei moduli).

Se non riesco a usare FF con le mie solite estensioni per cose importanti (come la sottoscrizione di contratti via web) allora un browser vale l'altro per me e tanto vale usare Chrome, ma ci terrei a continuare con FF e se qualcuno potesse dirmi il perchè gliene sarei grato.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9028
Re:Pulsanti "Accetta" "Continua" non cliccabili ultime vers FF
« Risposta #3 il: 13 Novembre 2023 13:26:24 »
Capisco, ma bisogna prima individuare da dove nasce il problema e il primo passo è stabilire se in modalità provvisoria funziona o no.
Se funziona arrivare a individuare l'esatto componente che crea il problema.
"Se ancora non risolvi, fai un esempio di modulo che non funziona."

Il fatto che prima andava e ora non va più è un classico.

Offline next

  • Post: 2977
Re:Pulsanti "Accetta" "Continua" non cliccabili ultime vers FF
« Risposta #4 il: 13 Novembre 2023 16:30:41 »
Scusami, ma (limite mio) non vedo come possa aiutare il fatto di indagare eventuali estesioni "colpevoli".

Beh, facciamo che hai comprato una macchinetta per il caffé Dolce Gusto. Se ci metti le capsule originali e non funziona puoi lamentarti con il produttore della macchinetta. Ma se ci metti capsule di altre marche e non funziona, puoi lamentarti solo con produttore delle capsule.

L'elenco delle estensioni è comunque questo:

In tutta onestà, con quella roba lì mi sorprende persino che il browser si avvii. E questo indipendentemente che sia Firefox, Chrome e Pincopallo.

Ma se sono tutte indispensabili e con Chrome funzionano, buon per te.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35497
Re:Pulsanti "Accetta" "Continua" non cliccabili ultime vers FF
« Risposta #5 il: 14 Novembre 2023 11:40:04 »
ci terrei a continuare con FF e se qualcuno potesse dirmi il perchè gliene sarei grato.
Incuriosito dalle parole di next, ho verificato una cosa che probabilmente è invece sfuggita a Iceberg, cioè il fatto che tu abbia troppe estensioni che fanno la stessa cosa! Non mi meraviglio, quindi, che il conflitto tra alcune di esse ti crei dei problemi.
Devi selezionare meglio le estensioni per te indispensabili, tutto qui.

--
- Gratitudine   :mrgreen:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.