Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Nome predefinito per salvataggio immagini  (Letto 303 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline fistrello

  • Post: 2
Nome predefinito per salvataggio immagini
« il: 12 Novembre 2023 10:53:34 »
Buongiorno a tutti.
c'è un modo per salvare le immagini da firefoz senza doverle rinominare ogni volta?
Mi spiego meglio. Esiste la possibilità, come avviene in chrome, di salvare le immagini con un nomefile progressivo senza doverlo digitare ogni volta?
Per lavoro salvo moltissime immagini che mi vengono inviate via whatsapp. in chrome bastava fare salva immagine con nome ed invio perchè le rinominava in modo progressivo
In firefox ogni volta che salvo suggerisce sempre il nome "senza titolo" impedendomi di procedere velocemente al salvataggio e costringedomi ad editare ogni volta il nome nuovo per la foto che salvo

Grazie a chi vorrà proporre delle soluzioni a questo problema

Offline fistrello

  • Post: 2
Re:Nome predefinito per salvataggio immagini
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2023 19:18:16 »
Ragazzi ma nessuno ha un bel suggerimento sul problema che ho esposto?
Vorrei che la funziona salva immagine mi assegno un nome diverso e progressivo ogni volta che salvo un immagine.
in chrome il nome file è automatico e progressivo ma su firefox non va così
grazie

Offline next

  • Post: 2977
Re:Nome predefinito per salvataggio immagini
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2023 08:26:44 »
Ragazzi ma nessuno ha un bel suggerimento sul problema che ho esposto?

Se nessuno ha risposto, evidentemente nessuno ne ha di suggerimenti.
Nel caso hai già cercato tra le estensioni? https://addons.mozilla.org/it/firefox/

Offline bobo779256

  • Post: 444
Re:Nome predefinito per salvataggio immagini
« Risposta #3 il: 21 Novembre 2023 00:49:09 »
Prova il componente aggiuntivo Save in..., utile un po' per tutto ciò che si scarica

Puoi impostare cartelle in cui scaricare, nome predefinito del file, ed altra roba

Se imposti ad esempio come nome file "immagine" e salvi nella stessa cartella, i file verranno salvati come immagine(1), immagine(2), immagine(3), ecc.

Viene proposto nel menu destro l'ultimo percorso usato per salvare il file, e si possono impostare tasti di scelta rapida

Se poi ci capisci (io non tanto) di 'Espressioni regolari' e come si usano puoi fare tante cosucce carine

Insomma, c'è un po' da studiare all'inizio ma ne vale la pena



0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.