Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Problemi con scorrimento testo delle email.  (Letto 434 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mauropas

  • Post: 16
Problemi con scorrimento testo delle email.
« il: 12 Novembre 2023 08:54:35 »
Buongiorno,
in Thunderbird [aggiornato 115.4.2 (32 bit)] aprendo la prima email di lista della posta in arrivo la si può leggere scorrendo il testo con il tasto giù (▼), poi cliccando su "elimina" il software passa alla email successiva che non è più (e così anche per le successive) leggibile scorrendo il testo con ▼ ma solo scorrendo la barra laterale verticale.
Preciso che se chiudo (esco dalla email) e poi riapro quella la si può leggere scorrendo con ▼.
Grazie in anticipo per l' aiuto.
Mauro P.

Offline mauropas

  • Post: 16
Re:Problemi con scorrimento testo delle email.
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2023 18:36:02 »
Buonasera,
non è una risposta, sono io che replico, ma se non se ne parla è tacita risposta "va bene così" ?
Saluti.
Mauro P.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35686
Re:Problemi con scorrimento testo delle email.
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2023 18:42:44 »
Per quanto mi riguarda, volevo risponderti installando la 115 sul mio PC principale (con la quale versione avevo in animo di svolgere altri test per la nostra estensione "Notebird"), ma la rottura della scheda madre me l'ha impedito...

Abbi pazienza...  :(

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline mauropas

  • Post: 16
Re:Problemi con scorrimento testo delle email.
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2023 21:14:47 »
Salve e grazie !
Certo che attendo, volentieri.
Mauro P.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35686
Re:Problemi con scorrimento testo delle email.
« Risposta #4 il: 16 Novembre 2023 16:25:27 »
Tra quattro giorni mi consegnano il PC... 330 euro + manodopera...  :sbat: ... Dopo un paio di giorni, se non mi sono fatto sentire, per favore sollecitami, ciao.


--
Vota anche tu questa funzionalità di Thunderbird!  :D

Offline mauropas

  • Post: 16
Re:Problemi con scorrimento testo delle email.
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2023 07:37:16 »
Salve e buongiorno,
mi avevi autorizzato a sollecitarti ed io lo faccio.
Spero tu possa avere novità e soluzione.
Grazie, buona giornata.
Mauro P.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35686
Re:Problemi con scorrimento testo delle email.
« Risposta #6 il: 29 Novembre 2023 08:16:34 »
Scusa il ritardo.

Specifico:
Citazione
in Thunderbird [aggiornato 115.4.2 (32 bit)] aprendo la prima email di lista della posta in arrivo la si può leggere se è abilitata l'anteprima (F8) scorrendo il testo con il tasto giù (▼),

Confermo il problema.
Ma non so se è un problema, visto che sembra effettivamente una caratteristica del programma: il tasto giù (▼) fa (giustamente, per me) scorrere la lista dalla quale poi selezionare il messaggio da leggere (ed eventualmente scorrere) tramite il tasto Invio.

Prima aveva un comportamento diverso?

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline mauropas

  • Post: 16
Re:Problemi con scorrimento testo delle email.
« Risposta #7 il: 30 Novembre 2023 22:43:26 »
Salve e grazie.
Per rispondere su come si comportava prima del problema non mi rimane, per chiarire bene il comportamento, che ripetere quanto ho scritto nel post di apertura:
aprendo la prima email di lista della posta in arrivo la si poteva leggere scorrendo il testo con il tasto giù (▼), poi cliccando su "elimina" il software passava alla email successiva che non era più (e così anche per le successive) leggibile scorrendo il testo con ▼ ma solo scorrendo la barra laterale verticale.
Preciso che chiudendo (uscendo dalla email) e poi riaprendo la si può leggere scorrendo con ▼.
Insomma per scorrere qualsiasi email con ▼ (comodissimo) bisognava e bisogna ogni volta chiudere la schermata di tutte le email , riaprire la successiva o comunque una della lista e solo così è scorrevole col tasto ▼.
Saluto.
Mauro P.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35686
Re:Problemi con scorrimento testo delle email.
« Risposta #8 il: 01 Dicembre 2023 09:57:51 »
Salve e grazie.
Di nulla.

In effetti lo avevi scritto e il comportamento precedente era probabilmente più pratico.
Forse qualcuno ha aperto un bug su Bugzilla e sarebbe da controllare e votare, altrimenti c'è ben poco da fare.

--
Internet ci ha abituati a prendere, prendere gratis, pretendere gratis.
Ma qualcuno deve pur dare, prima o poi, altrimenti la pacchia all'improvviso finisce...

Offline mauropas

  • Post: 16
Re:Problemi con scorrimento testo delle email.
« Risposta #9 il: 02 Dicembre 2023 07:57:02 »
Buongiorno e grazie per l' interessamento ma come dici Tu:
"Forse qualcuno ha aperto un bug su Bugzilla e sarebbe da controllare e votare, altrimenti c'è ben poco da fare."

non sapendo assolutamente gestire "il controllo e il voto" traggo che la conclusione è che il problema,(ed a mio avviso non è da poco ed ho meraviglia che nessun altro utente abbia sollevato la questione), è irrisolto.
Saluti.
Mauro P.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.