Autore Topic: Firefox, problema di sincornizzazione e testo clearType  (Letto 241 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Legolas84

  • Post: 1
Firefox, problema di sincornizzazione e testo clearType
« il: 04 Novembre 2023 19:21:15 »
Ciao, sto passando dall'uso di Chrome a FireFox 119 come browser principale, ma riscontro alcuni problemi che sto cercando di risolvere... ve ne riporto 2 che mi stanno facendo impazzire, magari voi avete soluzioni in merito:

1) Ho dovuto disabilitare il testo cleartype da windows 11 in quanto come monitor uso un pannello OLED LG WRGB che funziona male quando cleartype è abilitato.
Questo non ha influenzato Chrome e Edge, ma ha cambiato la visualizzazione del testo in FireFox che ora è piccolo, fine e senza Anti-Aliasing (se disabilitate momentaneamente il testo cleartype sul vostro PC potete vedere di cosa parlo).

Per risolvere il problema ho aumentato un pò lo zoom del testo (a 110%) e mi chiedevo se ci fosse un modo per applicare anche l'AA ed eventualmente un pò di grassetto, così da rendere il testo di nuovo simile a chrome (e allo stesso Firefox quando clearType è abilitato).


2) Ho installato firefox sul mio PC principale windows configurandolo nel modo che preferisco. Ho effettuato l'accesso nel browser e impostato la sincronizzazione di impostazioni, estensioni e preferiti. Poi ho installato firefox sul mio MacBook, ho effettuato l'accesso e lui ha sincronizzato correttamente preferiti ed estensioni, ma non le impostazioni. Come mai? Ho sbagliato qualcosa? Come faccio a dire a firefox che la configurazione corretta del browser è quella del PC windows, e che tutti gli altri dispositivi dovrebbero ereditarla?

Grazie a tutti per l'aiuto :)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.