Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: TB non visualizza allegato pdf  (Letto 1326 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline antonello3

  • Post: 25
Re:allegato passaportonline
« Risposta #15 il: 02 Settembre 2024 18:15:52 »
nessun consiglio?
cambio in outlook ?

Offline next

  • Post: 3206
Re:allegato passaportonline
« Risposta #16 il: 02 Settembre 2024 18:28:50 »
nessun consiglio?
La verifica sull'antivirus non si capisce se l'hai fatta o no.
Il controllo sulle impostazioni privacy o sul filtro SPAM di Thunderbird (suggerito sopra) non si capisce se l'hai fatto o no.
Ti è stato suggerito anche di salvare in rubrica l'indirizzo del mittente, ma non si capisce se l'hai fatto o no.
Avevo accennato al sorgente del messaggio, ma non hai proposto neppure uno screenshot.
Miracoli non se ne possono fare.

cambio in outlook ?
Se pensi che sia meglio, perché no?

Offline antonello3

  • Post: 25
Re:allegato passaportonline
« Risposta #17 il: 03 Settembre 2024 18:21:31 »
scusate eccomi ancora qua,
passaportonline@poliziadistato.it aggiunto a rubrica, nessun allegato trovato.

Citazione
La verifica sull'antivirus non si capisce se l'hai fatta o no.
Il controllo sulle impostazioni privacy o sul filtro SPAM di Thunderbird (suggerito sopra) non si capisce se l'hai fatto o no.

La mail l'ho inoltrata a mia moglie, arrivata senza allegato
Scritto nuova mail con altro mio account inserito allegato e inviata a mia moglie e a me stesso, mail ricevuta con allegato.
dunque presuppongo che l'antivirus non conti.
mai avuto problemi con allegati arrivati sempre tutti

se mi spiegate meglio ve lo invio:
Avevo accennato al sorgente del messaggio, ma non hai proposto neppure uno screenshot.
« Ultima modifica: 08 Settembre 2024 15:02:19 da miki64 »

Offline antonello3

  • Post: 25
Re:allegato passaportonline
« Risposta #18 il: 04 Settembre 2024 20:40:20 »
aggiungo un linl contenuto nella mail della polizia non funziona... non e' che e' una pec?
ho provato a modificare mailnews.p7m_external true in origine false ma nulla.. non vede allegato

Offline antonello3

  • Post: 25
Re:allegato passaportonline
« Risposta #19 il: 06 Settembre 2024 18:08:33 »
provato a reinstallare ma niente allegato non presente.
Suggerimenti?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35893
Re:allegato passaportonline
« Risposta #20 il: 07 Settembre 2024 15:48:29 »
Chi ha causato addirittura la perdita della posta è un programmatore fallito in tutti i sensi! il software prima di essere rilasciato deve essere controllato più che bene! Siete fortunati che è thunderbird è un software free altrimenti vi denunciavo tutti quanti!!!!

Inutile spammare la tua delusione (con annessa minaccia) in tutti i topic di questa sezione. Ti capisco, ma non è questo il modo giusto.
Se hai un problema, cerchiamo di risolverlo con interventi costruttivi.
Apri una richiesta di aiuto e dettaglia il tuo problema, facendo riferimento a questo.
Prima di denunciare tutti quanti, leggiti anche questo, Thunderbird e le colpe degli utenti.

E magari fissati in mente anche questo, grazie.
Citazione
Importante: effettuare sempre il backup dei propri dati, prima (esempio: aggiornamento del programma) e dopo l'insorgere del problema
È passato un ventennio dal nuovo millennio, la gente non è più ignorante in informatica, il personal computer e le sue derivazioni (smartphone, tablet, eccetera) sono diffusissimi anzi onnipresenti, le memorie di archiviazione dei dati hanno ormai un costo accettabile per ogni GB copiato, esistono facili e gratuiti programmi di sincronizzazione e di salvataggio dati, esiste la possibilità di salvare i dati non solo in unità esterne indipendenti dalla macchina principale ma persino online sul cloud, quindi un utente che si rivolge a noi deve sempre indicare se è in possesso di questa vitale copia di sicurezza.
Se non lo è, possiamo tentare di risolvere il problema ma non possiamo ignorare che in un certo senso il problema se lo è andato a cercare poiché è palese, quotidianamente, che qualsiasi programma richiede un backup dei suoi dati, che sia un client email, un browser, un elaboratore di testi, un foglio di calcolo, eccetera.

Saluti.
miki64
--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline antonello3

  • Post: 25
Re:allegato passaportonline
« Risposta #21 il: 08 Settembre 2024 10:35:00 »
aggiornamento,
spostato mail da thunderbird a desktop win11
aperto mail con outlook (new), allegato visibile e apribile..
Ma come mai con thunderbird non funziona?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35893
Re:allegato passaportonline
« Risposta #22 il: 08 Settembre 2024 15:07:00 »

Offline deckard

  • Post: 3753
Re:allegato passaportonline
« Risposta #23 il: 08 Settembre 2024 17:12:42 »
Citazione da: miki64
È passato un ventennio dal nuovo millennio, la gente non è più ignorante in informatica,
Siamo nel 2024, ma ci sono azioni che molte persone non sono in grado di compiere anche se adoperano un computer da anni. Magari la persona posta di fronte alla domanda, o alla richiesta, non comprende quanto le viene chiesto: che cosa è una cartella o un file e come si fa una copia di sicurezza, ad esempio.
Agli inizi molte persone dovevano sviluppare determinate competenze poiché i computer e i sistemi operativi non erano così amichevoli per l'utenza.
Ora mi sembra che molta gente si concentri sulle mansioni che deve svolgere con il computer e non sull'uso e sulla comprensione del computer in sé...
Citazione da: miki64
il personal computer e le sue derivazioni (smartphone, tablet, eccetera) sono diffusissimi anzi onnipresenti, le memorie di archiviazione dei dati hanno ormai un costo accettabile per ogni GB copiato, esistono facili e gratuiti programmi di sincronizzazione e di salvataggio dati,
Tutte le domande sono facili se si sa la risposta, o comunque si possiedono buona parte delle competenze necessarie e un animo propositivo e proattivo.
Citazione da: miki64
esiste la possibilità di salvare i dati non solo in unità esterne indipendenti dalla macchina principale ma persino online sul cloud, quindi un utente che si rivolge a noi deve sempre indicare se è in possesso di questa vitale copia di sicurezza.
La capacità di porre domande intelligenti dovrebbe portare non solo a fornire tutta una serie di informazioni, ma anche a descrivere e a dettagliare per bene il problema riscontrato. Ma probabilmente in ogni cosa che facciamo e per ogni domanda che noi poniamo dovremmo chiederci quali siano le informazioni necessarie per l'interlocutore che ci ascolta o ci legge... ... ...

Offline antonello3

  • Post: 25
Re:allegato passaportonline
« Risposta #24 il: 08 Settembre 2024 17:59:10 »
configurazione:
Windows 11 con tutti gi aggiornamenti eseguiti
thunderbird 128.2.0esr (64 bit)
account imap gmail
premetto che per provare ho installato thunderbird in macchina virtuale win 10 e ho riscontrato lo stesso problema allegato non trovato
anche in safe mode problema persiste

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35893
Re:TB non visualizza allegato pdf
« Risposta #25 il: 08 Settembre 2024 18:42:42 »
Ho unito il topic a quello già esistente (grazie, next  :like: ).

account imap gmail
Finalmente questa notizia.

premetto che per provare ho installato thunderbird in macchina virtuale win 10 e ho riscontrato lo stesso problema allegato non trovato
Hai importato il profilo oppure hai semplicemente impostato l'account al volo per il test?

anche in safe mode problema persiste
E quindi possiamo avere l'elenco dei componenti aggiuntivi (estensioni + temi) o non ne hai installati neppure uno?

Io sto cercando sul Web, in lingua inglese, ma non c'è niente che non abbiamo già provato qui.

O meglio: si potrebbe fare un tentativo con una versione portatile, prima con lo stesso numero di versione che hai tu adesso e - se non funziona - poi con un numero di versione inferiore, giusto per andare di esclusione in esclusione.

Ciao.


--
Attivissimo: «Al posto di Outlook si può usare Thunderbird»

Offline antonello3

  • Post: 25
Re:TB non visualizza allegato pdf
« Risposta #26 il: 08 Settembre 2024 20:40:31 »
macchina virtuale: account al volo per il test
unico componente aggiuntivo: Remove Duplicate Messages

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35893
Re:TB non visualizza allegato pdf
« Risposta #27 il: 09 Settembre 2024 18:28:43 »
Remove Duplicate Messages
Eccoci qui... Inizia a fare le tue prove SENZA questo componente aggiuntivo.

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline antonello3

  • Post: 25
Re:TB non visualizza allegato pdf
« Risposta #28 il: 09 Settembre 2024 21:52:27 »
ok ma in safe mode non dovrebbe avviarlo..

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35893
Re:TB non visualizza allegato pdf
« Risposta #29 il: 10 Settembre 2024 18:31:06 »
Che cosa ti costa provare?  ;)

--
My awesome Thunderbird 250

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.