Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Come creare risposta automatica ma solo per un email singolo e ripetuto.  (Letto 549 volte)

Offline San.lostsoul

Ciao a tutti, chiedo supporto per una rottura di scatole. Antefatto, il mio account Gmail era stato hackerato per cui oltre a qualche fastidio qua e là (non tengo password memorizzate) mi avevano iscritto ad un centinaio di siti commerciali dai quali ricevevo messaggi, oltre 200 al giorno. Cambiato tutti i paramentri ora quieto ed a forza di "unsubscribe" li ho eliminati quasi tutti, ma ce ne sono un po' che non mi danno la possibilità, link solo per comprare. Ora sono ovviamente filtrati, finiscono nel cestino e TB svuota il cestino alla chiusura, ma vorrei ripagarli con la stessa moneta, ovvero inviare un email di risposta automatica ma solo a 'sti tizi e magari che so, ripetuti un decina al giorno, email dove dico di non rompere le pelotas. C'è un modo di fare almeno la prima "vendetta"? Grazie davvero  :like:

Offline miki64

• Moderatore
Evitiamo comportamenti che non ti risolvono comunque il problema, non credi?   ;)

Da parte nostra, descrivici meglio il problema degli indirizzi di spam che Thunderbird non riesce a filtrare con l'antispam (non devi utilizzare i filtri!) e noi ti aiuteremo.   :)

--
Internet ci ha abituati a prendere, prendere gratis, pretendere gratis.
Ma qualcuno deve pur dare, prima o poi, altrimenti la pacchia all'improvviso finisce...

Offline microchip1967

Se ti puo' essere utile, io uso mailwasher pro che mi permette di filtrare i messaggi, cancellarli e respingerli in automatico facendo credere che la casella non esista.
Sono aormai parecchi anni che lo uso e vale tutto la cifra pagata.
Siccome la posta elettronica non viene costantemente letta (nel senso che non c'è TB attivo tutta la giornata lavorativa) questo mi permette di controllare il tutto prima dell'apertura di TB

Offline miki64

• Moderatore
A questo punto, caro microchip1967, gli conviene una soluzione gratis e drastica che gli risolverà il problema alla radice: marcare come spam su Gmail (in webmail, quindi) quei mittenti, soluzione che l'utente non ha menzionato (e quindi, presumo, applicato).
Occhio non vede, cuore (e portafoglio) non duole.

--

Offline microchip1967

Concordo
Anche io, quando vedo che la soluzione non funziona, tramite webmail vado direttametne nella gestione delle caselle e marco li' la condizione spam.

Offline San.lostsoul

Ciao, ringrazio delle risposte, periodo concitato e quindi non sono sempre "sul pezzo".

@Miki64, domanda, perché non usare i filtri? Creano problemi?  :shock: Questo rompe le palle a me, inserirlo come spam me lo farebbe arrivare come spam e dovrei cancellarlo a manina. Anche clikkando sul link del sito, non porta alcun "unsubscribe". Non è quindi nell'unione europea, dove esistono regole apposite, credo. Sono io che non capisco? Io una piccola vendetta l'ho già fatta, gli ho mandato circa 50 messaggi dicendogli di non rompere, ma nulla. Probablmente è qualche automatismo.

@microchip1967 idem. Non cerco soluzioni costose, il problema è solo noioso, ma vorrei risolverlo.
email del rompi è contato@novoafiliado.com.
Grazie a tutti

Offline miki64

• Moderatore
@Miki64, domanda, perché non usare i filtri? Creano problemi?  :shock:
I filtri non sono nati per filtrare lo spam, fai una  :cerca: sul nostro Forum.
I filtri sono delle regole nate per smistare la posta in base a numerose variabili predefinite.
Se usi l'antispam di Thunderbird, inserisci l'indirizzo contato@novoafiliado.com  (è tuo diritto farlo) nell'antispam e imposti il filtro antispam stesso per cancellare direttamente lo spam, eviti di cancellarlo a manina.

Questo rompe le palle a me,
Moderiamo i termini,  per cortesia.

Io una piccola vendetta l'ho già fatta,
Vendetta contro un automatismo?  :roll:
La vendetta non porta da nessuna parte. Cancellalo dalla tua esistenza tramite l'antispam di Thunderbird e campa sereno.

Non cerco soluzioni costose, il problema è solo noioso, ma vorrei risolverlo.
Filtrandolo a monte, tramite webmail, lo risolverai immediatamente.

Grazie a tutti
Mi dovresti ringraziare per qualcos'altro che ho fatto per te contro lo spammer, ma questo non posso scrivertelo in area pubblica...  :fischio:

Saluti.

--
- L'antispam di Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per l'antispam di Thunderbird

Offline San.lostsoul

@Miki64, allora, io uso TB da anni ma non ho mai avuto esigenze particolari, solo ora.
Per i termini, non credo di aver scritto nulla di grave, se per "questo" hai inteso creare una regola antispam, forse avrei dovuto scrivere "quello" intendevo lui, illo.
E' la prima volta che mi trovo ad usare filtri per cui ho chiesto aiuto. Tutto qui.
Farò quello che mi dici e ti/vi ringrazio della cortesia dimostrata.
Ma non credo di essere stato particolarmente maleducato. Certe parole ormai le dicono anche nei programmi per bambini.
Ti contatto in privato per la tua ultima affermazione e, qualsiasi cosa sia (ne ho un vago sentore), ti ringrazio.  :like: