Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: più istanze di firefox...  (Letto 262 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline p060477

  • Post: 1787
più istanze di firefox...
« il: 18 Ottobre 2023 09:30:57 »
premesso che sono ignorantissimo e sicuramente posso scrivere ed esprimermi molto male e di ciò preventivamente mi scuso..
cerco di spiegare il problema,con i miei sopraesposti limiti...:
se ho un pdf e scelgo di aprirlo con firefox ed ho già aperto il browser precedentemente mi si apre un pop up che mi avverte che ho già istanza di firefox aperta e devo chiuderla...
se faccio il contrario no...
ma ciò mi capita anche se uso un applicazione web per aprire una pagina o link, cerco di spiegarmi:
se con bitche trovo un file torrent posso con il tasto ds scegliere di aprirne la fonte/tracker nella sua pagina web e se clicco tale opz mi si apre firefox ecco anche in tal caso se avessi già lanciato firefox
mi riappare tale pop up warning di chiuderlo...cosa che ,ripeto, non accade all'incontrario...cioè se io prima apro la pagina web mediante tale link e poi autonomamente lancio firefox
ora a scanso di ogni equivoco:
parlo del mio firefox -installato- nel mio win 10 home 64
e per cercare di rendere più semplice tutto questo ho eliminato ogni firefox -portable- / esr che avessi...proprio per essere sicuro che il comportamento non fosse dovuto a doppie presenze
sul pc di firefox installato e varie vers ,magari vecchie, portable....;
ora c'e' già un luogo dove ho cercato di esplicitare tutto questo:
https://turbolab.it/forum/viewtopic.php?t=12330
e lì il gentilissimo e pazientissimo Crazycat ha spiegato un trucco , ma a me funziona a metà...cioè riesco ad avere il firefox precedente lanciato aperto
...ma devo comunque scegliere di dire -chiudi- nel pop up di cui sopra e quindi il firefox mi tiene sì le tab aperte prima ma...
...mi slogga da eventuali log in fatti...tipo ad es su raiplay o sulle caselle di posta...per cui tutte le volte devo riloggarmi...
ecco alla fine di tutto questo sproloquio disordinatissimo,e matto direbbe il poeta, vi chiederei se ci sia un modo per risolvere
e comunque vi ringrazio preventivamente per la vostra attenzione
e di nuovo mi scuso
« Ultima modifica: 18 Ottobre 2023 09:33:43 da p060477 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.