Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Icona "Scarica Messaggi" nell'ultima Versione  (Letto 1057 volte)

Offline marcus.79

Icona "Scarica Messaggi" nell'ultima Versione
« il: 11 Ottobre 2023 10:22:16 »
Buongiorno, nell'ultima versione di Thunderbird che tanto sta facendo discutere ho notato che l'icona "Scarica Messaggi" non riporta più quella micro freccia in basso a destra che consentiva di selezionare l'indirizzo mail esatto da cui si voleva scaricare la posta. Prima c'era la possibilità di scaricare la posta anche in maniera selettiva dal menù a tendina cliccando su un preciso indirizzo mail

Offline michro

• Moderatore
Re:Icona "Scarica Messaggi" nell'ultima Versione
« Risposta #1 il: 11 Ottobre 2023 10:34:36 »
Prova a fare clic col tasto destro del mouse su quell'icona ;-)

Offline marcus.79

« Risposta #2 il: 11 Ottobre 2023 11:34:11 »
Prova a fare clic col tasto destro del mouse su quell'icona ;-)

se vado col mouse su quella icona e clicco col tasto destro mi compare la tendina  " Barra dei menù - Personalizza"

posto screen:  https://www.dropbox.com/scl/fi/frsqbtj0ewat27cr5kbz6/Immagine.jpg?rlkey=bubvs9v2kjdvkuw7x336u384r&dl=0

ho la sensazione che non è più possibile scaricare la posta in maniera selettiva per email
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2023 11:43:59 da marcus.79 »

Offline tonimerlot

« Risposta #3 il: 11 Ottobre 2023 14:28:24 »
Non sull'icona a forma di nuvoletta "Scarica messsaggi", ma sull'icona dell'account di cui vuoi scaricare le mail.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #4 il: 11 Ottobre 2023 15:00:24 »
Che strano, io quella barra non me la ritrovo... Mi dite come si chiama che la abilito e controllo?  :?

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline marcus.79

« Risposta #5 il: 11 Ottobre 2023 17:07:38 »
Non sull'icona a forma di nuvoletta "Scarica messsaggi", ma sull'icona dell'account di cui vuoi scaricare le mail.

scusami ma dove si trova questa icona dell'account? Io ho sette account email diversi e tutti i messaggi confluiscono insieme in "cartelle locali". Prima dell'ultimo aggiornamento l'icona "Scarica Messaggi" riportava una freccetta nera ci cliccavo e usciva un menù a tendina con l'elenco delle mie sette email e potevo selezionare quella per cui volevo scaricare la posta
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2023 17:24:51 da marcus.79 »

Offline filigrana

« Risposta #6 il: 11 Ottobre 2023 17:38:21 »
ho la sensazione che non è più possibile scaricare la posta in maniera selettiva per email
ti manca l' intestazione del pannello cartelle...
la nuvoletta che c' è in quella barra scarica solo la posta della cartella selezionata, mentre quella della barra degli strumenti scarica tutto...
se ne è parlato in questo thread...https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=78272.0
in pratica, mi devo tenere quella inutilissima barretta, che chiamano "intestazione", solo perchè c' è quella nuvoletta che scarica solo la mailbox selezionata, il tasto blu l' ho rimosso...
a quanto ho capito, non esiste alcun pulsante sulla barra degli strumenti che scarichi selettivamente...
« Ultima modifica: 11 Ottobre 2023 17:44:04 da filigrana »

Offline marcus.79

« Risposta #7 il: 11 Ottobre 2023 17:59:59 »
ti manca l' intestazione del pannello cartelle...
la nuvoletta che c' è in quella barra scarica solo la posta della cartella selezionata, mentre quella della barra degli strumenti scarica tutto...
se ne è parlato in questo thread...https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=78272.0
in pratica, mi devo tenere quella inutilissima barretta, che chiamano "intestazione", solo perchè c' è quella nuvoletta che scarica solo la mailbox selezionata, il tasto blu l' ho rimosso...
a quanto ho capito, non esiste alcun pulsante sulla barra degli strumenti che scarichi selettivamente...

Ciao e grazie! Ho ripristinato "intestazione pannello cartelle" e da lì, cliccando sulla nuvoletta, si riesce a scaricare la posta selettivamente. Ma questa funzione fino alla scorsa versione di Thunderbird era disponibile direttamente in barra strumenti...vedo che anzichè ottimizzare si peggiora bah!

Offline filigrana

« Risposta #8 il: 11 Ottobre 2023 18:03:40 »
bastava mettere uno "scarica messaggi" sul tasto destro della mailbox come c' è sui newsgroup...
secondo me è una dimenticanza...

Offline filigrana

« Risposta #9 il: 11 Ottobre 2023 18:25:30 »
Che strano, io quella barra non me la ritrovo... Mi dite come si chiama che la abilito e controllo?  :?
è la barra degli strumenti, dovrebbe esserci di default...
te la ritrovi in visualizza-barre degli strumenti-personalizza e ti dà tutti i pulsanti da metterci dentro...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #10 il: 14 Ottobre 2023 16:40:50 »
Ammetto che non ci sto capendo nulla...  :?

E quindi è una barra personalizzata con pulsanti scelti dall'utente e non è una barra di default selezionabile o escludibile?  :?

Ah, ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e compatibile con netbook/tablet/smartphone, grazie.

--
Vota anche tu questa funzionalità di Thunderbird!  :D

Offline filigrana

« Risposta #11 il: 14 Ottobre 2023 21:54:01 »
Ammetto che non ci sto capendo nulla...  :?
no dai non dire così...😢

Citazione
E quindi è una barra personalizzata con pulsanti scelti dall'utente e non è una barra di default selezionabile o escludibile?  :?
io ricordo che l' avevo anche nella versione precedente, perchè rispondevo ai messaggi dall' elenco senza aprirli, con un tasto in alto e senza fare tasto destro, perciò una barra degli strumenti doveva esserci anche nelle versioni precedenti...
a me con l' aggiornamento alla 118 è apparsa di default, ma magari tu in qualche versione precedente l' avevi tolta e questo layout è stato rispettato negli upgrade successivi...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #12 il: 15 Ottobre 2023 15:37:59 »
Ci rinuncio...
Il mio attuale Supernova è standalone ed ha il profilo vergine...  :sbat:

Fa niente, dai. Altrimenti allunghiamo questo topic senza apporre nulla di costruttivo...

--
Internet ci ha abituati a prendere, prendere gratis, pretendere gratis.
Ma qualcuno deve pur dare, prima o poi, altrimenti la pacchia all'improvviso finisce...

Offline filigrana

« Risposta #13 il: 15 Ottobre 2023 15:57:08 »
Fa niente, dai. Altrimenti allunghiamo questo topic senza apporre nulla di costruttivo...
se vuoi indagare ulteriormente mandami PM, altrimenti vorrà dire che resterai senza la barra degli strumenti (se ho capito bene...).

Offline ACE

« Risposta #14 il: 16 Ottobre 2023 17:34:54 »
Clicchiamo destro su simbolo busta in alto a sinistra della mail che vogliamo scaricare e...clik su scarica messaggi;oppure: Tasto Windows + F5. Era meglio prima, ad ogni modo la ricerca di nuovi messaggi è automatica ogni tot minuti, regolabile.