Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: AGGIORNAMENTO DISASTRO!  (Letto 384 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline lucdel23

  • Post: 3
AGGIORNAMENTO DISASTRO!
« il: 05 Ottobre 2023 20:49:47 »
Dopo l'aggiornamento automatico ricevuto oggi Thunder è impazzito!
Non riesce più a entrare nei server (es. OUTLOOK) e mi chiede in continuazione di rimettere le password.
Inoltre non accetta più l'add-on per ordinare gli account....
Come posso ritornare alla versione precedente?
AIUTO!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35959
Re:AGGIORNAMENTO DISASTRO!
« Risposta #1 il: 08 Ottobre 2023 09:03:19 »
Fai una piccola  :cerca: e troverai subito la soluzione.   ;)
È un topic recente, di ben 5 pagine...

--
Attivissimo: «Al posto di Outlook si può usare Thunderbird»

Re:AGGIORNAMENTO DISASTRO!
« Risposta #2 il: 08 Ottobre 2023 12:25:39 »
Sono lieto di fornire la soluzione al problema segnalato.
Innanzitutto non è vero che le cartelle locali siano scomparse nel passaggio alla più recente versione di Thunderbird.

Infatti, se, avvalendoci del tasto destro del mause azionato sull'icona del programma azioniamo "Apri percorso file" raggiungiamo la directory contente questo programma, vedremo che è rimasta integra la subdirectory denominata "local folders" contenente tutte le mail salvate a suo tempo in questo modo.

E' opportuno, a questo punto, salvare l'indirizzo-stringa che conduce a tale subdirectory "local folders" in quanto ci sarà preziosa per correggere il puntamento del account speciae denominato "cartelle locali" della nuova versione di Thunderbird che, a quanto sembra, ha "smarrito" i messaggi di posta gelosamente conservati.

Infatti, una volta aperto il programma, dovete posizionare la freccia del vostro mouse su "Cartelle locali" e fare clic.

Scegliete poi "Impostazioni" e vedrete che la videata successiva mostra la stringa di puntamento che consente alla cartella di "pescare" le mail apparentemente scomparse.

Avendolo salvato in precedenza il link, basterà fare "incolla" per inserire il percorso esatto che conduce a "local folders".

A questo punto la macchina riavvierà da sola Thunderbird finché, nel programma riavviato ricompariranno nuovamente tutte le mail smarrite!

Come si vede, si tratta solo di un problema di "puntamento".

Edit by miki64: reso il procedimento più leggibile con apposita formattazione.
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2023 11:09:57 da miki64 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.