Da qualche tempo Raiplay.it verifica il tipo di browser in uso, e se non e' aggiornato, ti apre un banner, che ti invita ad utilizzare una versione piu' aggiornata del browser per poter usufruire "di tutte potenzialita' di Raiplay".
Su una prima macchina ho Firefox 88, per cui, dopo aver aperto Raiplay, ho semplicemente chiuso il banner ed essendo gia' loggato su Raiplay, sono andato avanti regolarmente, entrando automaticamente col mio account, e potendo cosi' usufruire del servizio.
Su un'altra macchina ho sempre Firefox 88 ed ovviamente e' apparso il banner. L'ho chiuso, ma poiche' non ero loggato, ho dovuto premere il pulsante "Accedi" per inserire mail e psw, solo che il pulsante "Accedi", non si clicca...... e quindi non e' possibile effettuare il login, neppure tentando di farlo dalle pagine interne
Su una terza macchina avevo Firefox 113 e quando ho aperto Raiplay, il banner non e' apparso. Poiche' non ero loggato, ho dovuto premere il pulsante "Accedi" e questa volta si e' aperto regolarmente il popup nel quale inserire l'indirizzo mail e la password per il login, solo che, dopo aver inserito i dati richiesti ed aver premuto il sottostante pulsante "Accedi" , e' apparso un messaggio di "errore generico" con impossibilita' al login. Pensando di risolvere il problema, allora ho aggiornato Firefox all'ultima versione disponibile, la 118, ma non e' cambiato nulla, ed in ogni caso, tuttora non riesco ad effettuare in alcun modo il login a Raiplay
Come controprova, su entrambi le tre macchine ho provato ad accedere a Raiplay sia con Edge che con Chrome, senza avere assolutamente nessun problema, e riuscendo a completare il login ogni volta regolarmente. Sottolineo la necessita' di effettuare il login, completamente gratuito tra l'altro, in quanto altrimenti solo pochissimi contenuti (o forse nessun contenuto...) e' visionabile quando poi si arriva al momento del "play" del titolo.
Faccio presente che su tutte e tre le macchine sono installati come add on, Google Translate, ADBlock e Ghostery, che ho provato pero' a disabilitare per l'intero sito Raiplay, senza rilevare alcuna differenza, e tra l'altro, le stesse applicazioni sono installate ed attive sia su Edge che su Chrome.
Vista l'importanza di una applicazione di livello nazionale come Raiplay, ed il fatto che con nessun altro browser si verificano questi problemi, sarei grato se questo problema potesse essere portato all'attenzione degli sviluppatori per la risoluzione.