Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: emal spam  (Letto 311 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline linomari

  • Post: 2
emal spam
« il: 24 Settembre 2023 22:02:09 »
Salve a tutti, non riesco in nessun modo a far capire a Thunderbird che una email specifica NON è spam !!
Se selezione la mail e MAIUSC/J me la sposta in cartella  ARRIVO ma le altre nuove ritornano come spam....
Ho provato nella configurazione ma non c'è verso, come fare ?
Grazie

Offline Winfox

  • Post: 4534
Re:emal spam
« Risposta #1 il: 26 Settembre 2023 21:07:55 »
Se selezione la mail e MAIUSC/J me la sposta in cartella  ARRIVO ma le altre nuove ritornano come spam....Grazie

Questa parte non è chiara.

Citazione
Ho provato nella configurazione ma non c'è verso, come fare ?

Cosa è la configurazione? Cosa hai cercato?

Offline deckard

  • Post: 3725
Re:emal spam
« Risposta #2 il: 26 Settembre 2023 21:48:02 »
Stando alle scorciatoie da tastiera Maiusc/Shift +j serve per “Segna(re) come non indesiderato” un messaggio. Potrebbe essere una scorciatoia tipica di Windows.
EDIT: Funziona anche su Linux, ma non compare nel menu contestuale selezionando il messaggio. FINE EDIT.

Fermo restando il consiglio di dettagliare la richiesta rispondendo alle domande i Winfox, credo che il senso sia “Continuo a marcare come non indesiderati i messaggi di un mittente specifico e Thunderbird (o il provider, siamo sicuri che non sia il provider a metterci le sue zampe, mani?) continua a contrassegnare i messaggi come spam”.
« Ultima modifica: 26 Settembre 2023 21:50:02 da deckard »

Offline linomari

  • Post: 2
Re:emal spam
« Risposta #3 il: 27 Settembre 2023 21:23:13 »
Salve per MAIUSC+J intendevo che sposto le email che mi arrivano come spam nella cartella ARRIVO premendo appunto SHIFT+J ma è solo una azione temporanea per quella email, mentre nelle impostazioni/privacy/indesiderata non ho trovato nulla che mi risolvesse il problema. Penso, come dice Deckard che sia un problema di Server che segnala lo spam, ma è il mio (Libero) o quello del mittente ? E in caso come risolvere ? Grazie

Offline deckard

  • Post: 3725
Re:emal spam
« Risposta #4 il: 27 Settembre 2023 22:58:23 »
Come hai configurato la gestione della posta indesiderata per account e a livello globale?
Qual è la configurazione di Thunderbird e del tuo PC? Antivirus, antimalware, firewall?
Che impostazioni hai?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.