Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: TB 115: quando cancello una mail, sparisce tutto nella finestra Posta in arrivo  (Letto 588 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RockyBalboa

  • Post: 36
quando cancello una mail, sparisce tutto nella finestra posta in arrivo
mentre scorro per leggere la mail in arrivo, sltta me mi ritrovo 10/20 mail indietro... :dislike:
Spesso si blocca... (bloccato)
e per adesso questo. Scaricato da 2 giorni
Win10 - TB115 (64)

ps
non chiedetemi di reinstallarlo; ho 34.000 email di clienti, che devo conservare!
« Ultima modifica: 21 Settembre 2023 16:26:21 da miki64 »

Offline RockyBalboa

  • Post: 36
possibile nessuno risonde?
non capita a nessuno?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35959
Chiaramente hai un profilo corrotto.

In Safe-Mode il problema si ripresenta?

Se no, occorre trovare il componente aggiuntivo che causa il problema.

Se sì, occorre prima provare a reinstallare il programma
Citazione
Fai un backup della cartella del tuo profilo, poi prova a disinstallare e reinstallare il programma.
e se si ripresenta ancora occorre creare un nuovo profilo di Thunderbird.

Se fai una  :cerca: , troverai maggiori informazioni su tutto questo.

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline Winfox

  • Post: 4541
Usi imap?
Occhio a quello che fai!

Offline RockyBalboa

  • Post: 36
Usi imap?
Occhio a quello che fai!

no POP3
perchè attento?

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35959
Perché con il protocollo IMAP, qualunque modifica fai in Thunderbird si propaga in tempo reale sul tuo server di posta.
Sono quindi dolori se cancelli involontariamente dei messaggi importanti...

Adesso però devi rispondere alle domande che ti ho fatto...


Offline RockyBalboa

  • Post: 36
ok !!!
ho studiato (perche non lo sapevo), ed ho fatto questa safe-mode; che poi si chiama "modalità provvisoria"
NEGATIVO!!! :sbat: :sbat: :sbat: lo fa uguale!!!
Reinstallare thunderbirt, mi prende un colpo!!! 34.000 email di clienti che devo assolutamente avere!!!

mi viene un dubbio: potrebbe essere troppo pieno TB???
per esempio quando usavo outlook, mi ricordo che la cartella in arrivo oltrepassando i 2G mandava in crash il programma!!!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35959
Reinstallare thunderbirt, mi prende un colpo!!! 34.000 email di clienti che devo assolutamente avere!!!
Reinstallando il programma non perdi nulla, altrimenti che razza di programma sarebbe  se perdesse tutti i dati ad ogni reinstallazione?
Fai però per sicurezza un backup della cartella del tuo profilo.

mi viene un dubbio: potrebbe essere troppo pieno TB???
per esempio quando usavo outlook, mi ricordo che la cartella in arrivo oltrepassando i 2G mandava in crash il programma!!!
Dopo avere fatto il backup di cui sopra, esegui la compattazione le cartelle, magari più volte.
Se il problema persiste, devi creare un nuovo profilo di Thunderbird.

Per quanto riguarda il limite delle cartelle, questa FAQ spiega bene tutto:
https://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=6977.msg467305#msg467305

Per tutto il resto, fai una benedetta  :cerca: .

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Offline RockyBalboa

  • Post: 36
 :shock:
la cartella profiles (unica), pesa 8,30G!!!!
la tua guida dice che non deve superare i 4G...
Devo studiare come dividerla...

Offline microchip1967

  • Post: 48
Se usi POP le mail sono conservate all'interno della cartella del profilo nella sottocartella "mail". (per imap sono nella sottocartella imapmail
Sono i singoli file all'interno di questa che non devono singolarmente superare i 4Gb, non tutta la cartella....

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35959
Sono i singoli file all'interno di questa che non devono singolarmente superare i 4Gb, non tutta la cartella....
Infatti...  :roll:

--
Vota anche tu questa funzionalità di Thunderbird!  :D

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.