Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Visualizzare pagine unite e ricerca in sito  (Letto 358 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AP2023

  • Post: 4
Visualizzare pagine unite e ricerca in sito
« il: 08 Settembre 2023 17:58:12 »
Forse il titolo non è dei migliori ma mi spiego. Questi due problemi sono entrambi correlati alla necessità di cercare testo in un sito usando per quanto possibile solo gli strumenti del sito stesso o del browser. Senza usare motori di ricerca esterni.

Spesso mi capita di voler rileggere un testo di un sito, di solito Wordpress, del quale mi ricordo una frase ma non l'articolo in cui l'ho letta. Posso cercare la frase e la pagina nel campo Cerca del sito, se presente, ma di solito i risultati elencano le pagine con l'anteprima standard della pagina, e non mostrano il paragrafo in cui il testo cercato compare, e a volte appare in più punti.
  • Esiste un'estensione che effettua una ricerca in un sito, sfruttando gli strumenti di ricerca del sito stesso, senza dover usare un motore di ricerca esterno (a volte anche indicando un sito o una pagina la ricerca funziona male), e mostra il paragrafo intorno al testo trovato, per tutte le occorrenze in cui trova il testo? Oppure che sostituisce l'anteprima standard coi suddetti paragrafi, evidenziando le parole cercate, indicando anche la pagina dove il testo si trova, nel caso il post sia diviso in più pagine.
  • Esiste un'estensione che, quando un post è diviso in più pagine, le mostra tutte assieme, così da poter usare Ctrl+F per scorrere la pagina e trovare tutte le occorrenze in tutto l'articolo? O anche salvarlo in un file solo. So che esiste un'estensione per cercare un testo tra più schede aperte, ma questa mi costringerebbe ad aprire tutte le pagine in più schede, e se sono tante è scomodo.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9069
Re:Visualizzare pagine unite e ricerca in sito
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2023 23:41:01 »
Per la richiesta numero due ho trovato questa estensione:

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/pagezipper/

Le recensioni sono buone, ma non è aggiornata da sette anni, verifica se è ciò che cerchi.

Offline AP2023

  • Post: 4
Re:Visualizzare pagine unite e ricerca in sito
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2023 20:19:05 »
Quasi. Devo scorrere manualmente tutte le pagine ma alla fine le unisce tutte.
Quello che mi preoccupa è che non è monitorata da Mozilla.
Grazie.

Spero ci sia un'estensione adatta anche al primo problema. O un estensione per caricare in automatico un certo numero di pagine.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.