Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: firefox 117.0 problema scorrimento linea della pagina con rotellina mouse  (Letto 330 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Schwanz

  • Post: 1466
su firefox 117.0 che uso nella versione portable, c'è un problema grave se non fastidioso, ho notato che quando leggo un testo in una pagina web e scorro giù con la rotellina del mouse per continuare la lettura, mi salta una parte di una frase e sono costretto a tornare un po' indietro per poter leggere la parte saltata usando la barra laterale destra, ho provato con waterfox e firefox 56.0.2  lì il problema non si presentano, mi riferisco quindi allo scorrimento verticale per riga alla volta come nell'impostazione del mouse su windows, non so se è un bug di questa versione 117 o di qualche impostazione modificata in about:config?
« Ultima modifica: 08 Settembre 2023 14:05:33 da Schwanz »

Offline Schwanz

  • Post: 1466
è possibile modificare questi due valori in about:config che ho trovato in questa pagina https://support.mozilla.org/en-US/questions/1333966 ?

general.smoothScroll.scrollbars.durationMaxMS   75 (default 150)
general.smoothScroll.scrollbars.durationMinMS    50 (default 150)

Citazione
I tried solutions in that question such as going in to about:config and tried...
general.smoothScroll.scrollbars.durationMaxMS (changed this from 150 to 75)
general.smoothScroll.scrollbars.durationMinMS (changed this from 150 to 50)

oppure devo cambiare la velocità della rotellina del mouse?
general.smoothScroll.mouseWheel.durationMaxMS  200
general.smoothScroll.mouseWheel.durationMinMS  50
« Ultima modifica: 08 Settembre 2023 15:22:29 da Schwanz »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.