Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: gestione filtri - nessuna cartella disponibile  (Letto 487 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline macrus

  • Post: 5
gestione filtri - nessuna cartella disponibile
« il: 10 Agosto 2023 08:08:33 »
Non riesco più a fare filtri per la posta in arrivo. Quando apro la funzionalità gestisci i filtri per i messaggi, in alto a sinistra della pop up filtri messaggi, appare la scritta in grigio disattivato nessuna cartella disponibile.
Anche se imposto il filtro, non mi consente di scegliere alcuna cartella di destinazione.
TB è installato su un Mac Book Air
Come riisolvere ? Grazie.
« Ultima modifica: 10 Agosto 2023 08:10:49 da macrus »

Offline michro

  • Moderatore
  • Post: 22588
Re:gestione filtri - nessuna cartella disponibile
« Risposta #1 il: 10 Agosto 2023 10:47:07 »
Buongiorno, per aiutare chi cercherà di aiutarti, di che versione di Thunderbird stiamo parlando?

Che tipi di account sono POP3 o IMAP?

Hai già provato a verificare se il problema persiste anche avviando Thunderbird in modalità risoluzione problemi (ex modalità provvisoria)?
https://support.mozilla.org/it/kb/modalita-risoluzione-problemi-thunderbird

Offline macrus

  • Post: 5
Re:gestione filtri - nessuna cartella disponibile
« Risposta #2 il: 10 Agosto 2023 21:41:01 »
Versione 102.13.1
Modalità risoluzione problemi disattivata.

versione ora aggiornate 102.14.0
Effettuata Modalità risoluzione problemi ora attiva.
Disattivati componenti aggiuntivi.
Il problema persiste: nessuna cartella disponibile in grigio e non attiva.

Account IMAP che ha sempre funzionato.
GRAZIE

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35959
Re:gestione filtri - nessuna cartella disponibile
« Risposta #3 il: 11 Agosto 2023 13:07:42 »
Odio fornire una soluzione semplice ma che non spiega nulla, però mi sa tanto che devi crearti un nuovo profilo di Thunderbird...

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Offline macrus

  • Post: 5
Re:gestione filtri - nessuna cartella disponibile
« Risposta #4 il: 13 Agosto 2023 13:03:31 »
Molto interessante. Non avevo idea che esistessero i profili.

Ne ho creato uno nuovo e ho dovuto quindi reinserire un account.
I filtri FUNZIONANO su questo nuovo profilo.

Per vedere gli altri account caricati su TB devo switchare sull'altro profilo, il precedente.
Se volessi vedere gli altri account sul nuovo profilo, devo reinserire i dati relativi a ciascun account.

Chiedo conferma.... se c'è qualche consiglio....
Certo che è uno trano bug. !!

GRAZIE

Offline macrus

  • Post: 5
Re:gestione filtri - nessuna cartella disponibile
« Risposta #5 il: 13 Agosto 2023 14:41:35 »
Ancira una cosa...
E' possibile switchare da un prfilo all'altro con un comando rapido o devo fare il giro

Offline Winfox

  • Post: 4541
Re:gestione filtri - nessuna cartella disponibile
« Risposta #6 il: 14 Agosto 2023 10:28:35 »
Se volessi vedere gli altri account sul nuovo profilo, devo reinserire i dati relativi a ciascun account.

Si, devi ricreare ogni account (spero che ne hai pochi :D)
Se hai imap fai presto a ritrovare anche la posta, se hai pop devi fare puntare il nuovo profilo alla cartella che conteneva la posta in precedenza.

Per switchare velocemente puoi creare un puntatore al singolo profilo, ma poi devi inserire un comando apposito se vuoi tenerli aperti contemporaneamente.
Personalmente te lo sconsiglio, anche perché nel tempo è cambiata la gestione dei profili e ci sono stati diversi problemi.

Offline macrus

  • Post: 5
Re:gestione filtri - nessuna cartella disponibile
« Risposta #7 il: 15 Agosto 2023 10:13:06 »

Avendo creato un secondo profilo, le regole di archiviazione dei filtri si ribaltano anche sul precedente. DI fatto posso usare il profilo originale.
Quindi il bug è risolto.
Molte grazie.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.