Autore Topic: Mail in sottocartelle  (Letto 1139 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline PAOLO GERLIN

  • Post: 23
Mail in sottocartelle
« il: 16 Luglio 2023 17:12:14 »
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un nuovo pc con Win11 ed ho installato l'ultima versione di Thunderbird e c'è un problema. Non c'è più il simbolo di mail nelle sottocartelle (freccia in basso). E' possibile ripristinarlo ?

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re:Mail in sottocartelle
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2023 07:34:05 »
Scusa la domanda forse stupida ma.....hai già creato delle sottocartelle ?

Offline PAOLO GERLIN

  • Post: 23
Re:Mail in sottocartelle
« Risposta #2 il: 17 Luglio 2023 12:32:17 »
Ho importato l'intero profilo dal vecchio pc

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re:Mail in sottocartelle
« Risposta #3 il: 17 Luglio 2023 13:23:33 »
Giusto per capire se stiamo parlando della stessa cosa, la freccia di cui parli è quella evidenziata nella foto ?

Offline PAOLO GERLIN

  • Post: 23
Re:Mail in sottocartelle
« Risposta #4 il: 17 Luglio 2023 20:54:55 »
No, non quella freccia, ma la freccia che compariva a fianco al numero di mail da leggere e che indicava la presenza di mail da leggere nelle sottocartelle. O forse ricordo male... :? a questo punto mi sorge un dubbio. So che nelle versioni precedenti di Thunderbird (usavo Win7) il numero di mail era tra parentesi...

Offline infid0

  • Post: 190
Re:Mail in sottocartelle
« Risposta #5 il: 17 Luglio 2023 21:44:18 »
Ciao, se ho capito bene tu vuoi che quando arrivano nuove e-mail in una sottocartella creata da te, queste vengano conteggiate giusto? Se è così, clicca con il tasto destro sulla sottocartella in questione, poi su "proprietà" e seleziona la casella "durante lo scaricamento dei nuovi messaggi per questo account controllare sempre questa cartella". ;)

Offline PAOLO GERLIN

  • Post: 23
Re:Mail in sottocartelle
« Risposta #6 il: 17 Luglio 2023 22:10:09 »
Grazie del suggerimento ma Thunderbird "conta" già le mail nelle sottocartelle. Inoltre in "proprietà" non trovo ciò che dici (non so come inserire qui uno screenshot). :oops:
« Ultima modifica: 17 Luglio 2023 22:16:26 da PAOLO GERLIN »

Offline infid0

  • Post: 190
Re:Mail in sottocartelle
« Risposta #7 il: 17 Luglio 2023 23:02:03 »
Ah, allora temo proprio di non aver capito a cosa ti riferisci, mi dispiace!  :?

Offline PAOLO GERLIN

  • Post: 23
Re:Mail in sottocartelle
« Risposta #8 il: 18 Luglio 2023 18:47:40 »
Grazie comunque per la disponibilità.

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re:Mail in sottocartelle
« Risposta #9 il: 19 Luglio 2023 06:36:58 »
Ho capito a cosa ti riferisci. Se si hanno delle sottocartelle e l'albero relativo è "chiuso" in presenza di nuovi messaggi compare una freccia che guarda verso il basso con indicato il numero dei messaggi da leggere. Se l'albero è invece "aperto" si vedono i nuovi messaggi direttamente nelle relative sottocartelle.
Hai scritto che utilizzi l'ultima versione di TB, quale sarebbe ?
Ti posso dire che su TB 102.13.0 64 bit quella freccia e il numero di messaggi da leggere ci sono entrambi.
« Ultima modifica: 19 Luglio 2023 07:25:32 da Peppino »

Offline PAOLO GERLIN

  • Post: 23
Re:Mail in sottocartelle
« Risposta #10 il: 19 Luglio 2023 19:15:42 »
La versione di TB che ho installato è l'ultima disponibile ed è la 115.0 e non so se è specifica per Win11...

Offline Peppino

  • Post: 1131
Re:Mail in sottocartelle
« Risposta #11 il: 20 Luglio 2023 06:34:22 »
**** OFF TOPIC ****

Chiedo ai super esperti: perchè Paolo Gerlin, ma anche altri, parla della 115.0 come ultima versione disponibile di TB, quando io, su due pc differenti con due SO diversi, ho la 102.13.0 e ho appena fatto
l 'aggiornamento e ovviamente il sistema mi dice che TB è aggiornato ?

Offline next

  • Post: 3203
Re:Mail in sottocartelle
« Risposta #12 il: 20 Luglio 2023 07:38:52 »
Chiedo ai super esperti: perchè Paolo Gerlin, ma anche altri, parla della 115.0 come ultima versione disponibile di TB, quando io, su due pc differenti con due SO diversi, ho la 102.13.0 e ho appena fatto
l 'aggiornamento e ovviamente il sistema mi dice che TB è aggiornato ?

Perché Thunderbird 115 al momento è consigliata solo per le installazioni da zero e non è invece ritenuta pronta per aggiornare la versione precedente. In altre parole il sistema di aggiornamento automatico ti segnalerà la disponibilità della 115 tra qualche tempo e qualche sotto-versione, quando gli sviluppatori riterranno risolti i problemi residui nella fase di aggiornamento.

Purtroppo molti utenti soffrono di ultimaversionite acuta e si lanciano in aggiornamenti come se non ci fosse un domani. Su SuMo ho giù dovuto rispondere a due o tre utenti che passando dalla 102 alla 115 hanno avuto problemi con gli account o con la configurazione.

Offline PAOLO GERLIN

  • Post: 23
Re:Mail in sottocartelle
« Risposta #13 il: 21 Luglio 2023 19:23:24 »
Citazione
Perché Thunderbird 115 al momento è consigliata solo per le installazioni da zero (...)

La mia infatti è stata un'installazione da zero (ho un pc nuovo) e poi ho importato il profilo dal precedente pc, ora dismesso, in modo da non perdere la "storia" delle mail e ripartire da dove ero arrivato col vecchio pc.
In ogni caso ora ho due problemi:
1) non compaiono le freccette in basso accanto al numero di mail nel caso di nuove mail in sottocartelle (motivo di apertura di questo topic);
2) solo in alcuni casi (alcune cartelle/sottocartelle contenenti nuove mail arrivate), non compare nemmeno il numero di mail, per cui, quando le trovo, per farlo comparire, devo fare "compatta" o "ripara cartella". E questa è una scocciatura che fa perdere tempo.
Domando: c'è un modo per fare la compattazione e/o riparazione cartella per tutte le cartelle in una volta sola ?
« Ultima modifica: 21 Luglio 2023 19:36:36 da PAOLO GERLIN »

Offline next

  • Post: 3203
Re:Mail in sottocartelle
« Risposta #14 il: 22 Luglio 2023 08:30:49 »
La mia infatti è stata un'installazione da zero (ho un pc nuovo) e poi ho importato il profilo dal precedente pc

Se importi in blocco il vecchio profilo, non è una installazione da zero ma eredita tutte le configurazioni del vecchio profilo.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.