Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Problema sincronizzazione con GMAIL  (Letto 422 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema sincronizzazione con GMAIL
« il: 15 Luglio 2023 12:14:48 »
Ho il seguente problema:

1. Ho un account su GMAIL sincronizzato IMAP con TB
2. Se leggo un messaggio dal cellulare o dall'Ipad, magari perché sono fuori per lavoro, quel messaggio poi non viene visualizzato su TB

Mi sembra strano che sia un problema solo mio, ma non sono riuscito a trovare risposte, cosa che mi fa pensare di non aver fatto tutto nel modo giusto al momento dell'impostazione dell'account IMAP

Qualcuno sa aiutarmi?

Grazie in anticipo

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35882
Re:Problema sincronizzazione con GMAIL
« Risposta #1 il: 16 Luglio 2023 12:10:23 »
2. Se leggo un messaggio dal cellulare o dall'Ipad, magari perché sono fuori per lavoro, quel messaggio poi non viene visualizzato su TB
In che senso?
Nel senso che il messaggio non risulta letto o che non appare proprio il messaggio ricevuto?

Comunque no, in realtà problemi come il tuo sono stati già affrontati in passato e proprio con la combinazione Gmail/smartphone.

--
- Miki64 fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per miki64  :mrgreen:

Re:Problema sincronizzazione con GMAIL
« Risposta #2 il: 16 Luglio 2023 13:01:09 »
Nel senso che tutto quello che faccio attraverso una qualsiasi app mobile, poi non viene visualizzato su Thunderbird

I messaggi letti, le risposte, i messaggi inviati. Sono perfettamente visibili sul server gmail, se accedo tramite browser, ma di fatto non appaiono se accedo tramite thunderbird

Tutto quello che faccio tramite il PC viene sincronizzato perfettamente. Tutto quello che faccio tramite app da cellulare (android) o da iPad (quindi IOS) è come se fosse "invisibile" a Thunderbird.

È un difetto che riscontro da sempre. Cambiato PC, riconfigurato Thunderbird, scaricato la versione più recente beta... niente

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35882
Re:Problema sincronizzazione con GMAIL
« Risposta #3 il: 16 Luglio 2023 13:32:37 »
Se la stessa operazione la fai PRIMA con Thunderbird che cosa accade? Nelle altre applicazioni si propaga?

  :?

--
- Thunderbird fa tante cose per te. Fai una sola cosa TU per Thunderbird

Re:Problema sincronizzazione con GMAIL
« Risposta #4 il: 16 Luglio 2023 13:41:35 »
Si, assolutamente. Tutto quello che faccio su Thunderbird viene perfettamente sincronizzato con le altre app. L'opposto invece no...

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.