Ciao.
Da quando il mio Ente ha fatto migrare il sistema di e-mail su Office 365, utilizzando TB (cosa che intendo continuare a fare) mi si sono presentati diversi problemi, che non si presentano usando la webmail (su piattaform Outlook).
Uno dei problemi e' il seguente:
sul notebook di casa restano due copie nella cartella POSTA INVIATA per ogni messaggio inviato.
Inoltre i due messaggi, anche se identici una volta aperti e visualizzati, hanno una dimensione ben diversa fra loro: la differeza puo' variare da pochi kB fino a circa 10 volte.
Questo non succede quando invio messaggi dalla webmail o dal pc dell'ufficio.
I parametri del server SMTP inseriti in TB sono quelli suggeriti dal servizio tecnico del mio Ente:
Nome server: outlook.office365.com
Porta: 587
Sicurezza della connessione: STARTTLS
Metodo di autenticazione: OAuth2
Nome utente: indirizzo email dell'utente
Da notare che la pagina web del supporto tecnico Microsoft suggerice di usare smtp.office365.com come server SMTP.
Uso un account IMAP.
Cosa devo controllare per evitare questa doppia copia della posta inviata: i parametri o qualche impostazione dell'account?
Grazie in anticipo,
Carlo