Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: La funzione "Ricerca messaggi" in Thunderbird  (Letto 1097 volte)

Offline andrea2002

La funzione "Ricerca messaggi" in Thunderbird
« il: 23 Giugno 2023 10:02:13 »
Un saluto a tutti!
Spesso mi capita di fare delle ricerche usando la funzione "Ricerca messaggi" in Thunderbird. Dopo aver fatto una ricerca e non aver trovato nulla che soddisfi pienamente il mio quesito, chiedo se vi sia qualche addon di provato sviluppo che possa migliore questa funzione.
Devo fare delle ricerche incrociate del tipo: cercare nella "posta in arrivo" tra le e-mail di pippo@****.com quelle che contengono la parola "mela" oppure tra le e-mail della "Posta in arrivo" dal 01/01/2023 ad oggi che contengono la parola "kiwi".
Come posso raggiungere questi risultati?
Grazie
Buona giornata
Andrea

Offline next

Re:La funzione "Ricerca messaggi" in Thunderbird
« Risposta #1 il: 23 Giugno 2023 10:18:00 »

Offline andrea2002

« Risposta #2 il: 23 Giugno 2023 10:26:15 »
Ti ringrazio per la rapida risposta. Confesso che speravo in qualcosa di gratuito. Proverò a contattarli per avere più info.

Nel frattento ho trovato questo:
https://addons.thunderbird.net/en-us/thunderbird/addon/expression-search-ng/
Per caso lo conosci?

Grazie ancora
Ciao

Offline next

« Risposta #3 il: 23 Giugno 2023 11:07:48 »
No, non lo conosco. Per le mie esigenza la ricerca integrata di Thunderbird è stata sempre sufficiente.

Offline andrea2002

« Risposta #4 il: 23 Giugno 2023 11:50:54 »
Per gli account di posta ho sempre usato Outlook Express e poi Windows Live Mail che hanno una ricerca avanzata dei messaggi.
Thunderbird è fantastico, ma da questo punto di vista pecca se devi fare ricerche su grandi quantità di messaggi.

Se qualcuno ha altri consigli sull'argomento, sono benaccetti!!
Grazie!

Offline next

« Risposta #5 il: 23 Giugno 2023 15:28:56 »
Thunderbird è fantastico, ma da questo punto di vista pecca se devi fare ricerche su grandi quantità di messaggi.

Perdona la domanda, ma stai usando la funzione di ricerca completa di Thunderbird?
Te lo chiedo perché quella accessibile dalla finestra principale è solo uno strumenti di ricerca rapido. In
Tasto menu > Trova > Cerca messaggi
ci sono molte più opzioni ed è anche piuttosto veloce. Permette anche di salvare le ricerche come cartelle speciali. Non mi sembra così limitata e sicuramente è migliore di quella di OE.