Autore Topic: gestione cartelle e profili - thunderbird non scarica posta  (Letto 592 volte)

Offline davhub

Ciao a tutti: premessa sto cercando di risolvere un problema sul computer di mia moglie per cui non posso fare cappellate.

Thunderbird 102.12.0 (32 bit). già compresso cartelle ecc.

problema. nonostante l'inserimento della nuova password di virgilio (accessibile via webmail), thunderbird continua ad essere bloccato sulla ricezione dei messaggi. in uscita va che è un piacere
A nulla è valsa la rimozione della password del server in ingresso, i riavvi di TB, e l'uso della modalità di risoluzione dei problemi.

viste le condizioni: io raserei del tutto il profilo previa copia di tutto il contenuto. Meglio: chiuso TB, rinomino la cartella del profilo e, al rientro, cancellerei e ricreerei il profilo ex novo copiando alla fine i dati del vecchio profilo da gestione risorse (metodo magari non elegantissimo, ma che mimando la procedura di trasferimento su nuovo PC dovrebbe assicurare il risultato
Io son ogià al 3° PC cambiato con i miei account con 5 email; mai perso nulla.

c'è un ma ed un però... mia moglie nelle sottocartelle dell'account, ha creato una serie di cartelle tematiche (tipo Assicurazione,. ecc.) che non compaiono come nome dei file msf o nelle cartelle sbd del profilo (che tra l'altro.. è sotto backup automatico su NAS). quelle dove le trovo? Ho provato a ceercarle con esplora risorse di windows a senza risultati.

Se non c'è modo di "estrarle dal profilo, le sposto nelle cartelle locali e ho finito di soffrire.

Voi che dite? Ringrazio del supporto..

Offline davhub

Re:gestione cartelle e profili - thunderbird non scarica posta
« Risposta #1 il: 20 Giugno 2023 16:25:52 »
OK, giusto per dettagliare anche il "decorso".. oggi, così, per caso, clicco su una delle cartelle non di default create dall'utente e poste sotto l'elenco di quelle create con l'account e, magicamente TB è rimemerso dal loop che gli impediva di chiederre la password del server di virgilio..
inserita password-- problema risolto senza dover fare backup e generazioone di nuovi profili..

chi può, metta pure -Risolto- nel titolo del thread.. poi a disposizione per chiunque abbia curiosità
Davhub

Offline miki64

• Moderatore
Re:gestione cartelle e profili - thunderbird non scarica posta
« Risposta #2 il: 21 Giugno 2023 09:01:39 »
Curiosa questa cosa, sì....

Comunque è stata risolta... buon Thunderbird!

--
Attivissimo: «Al posto di Outlook si può usare Thunderbird»