Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Whatsapp web - scaricare contatti  (Letto 893 volte)

Offline corvo

Whatsapp web - scaricare contatti
« il: 11 Giugno 2023 10:25:32 »
Salve a tutti!
Uso Firefox 102.12.0esr (64 bit) su Mac e vorrei scaricare nomi e telefoni delle chat che frequento su Whatsapp.
Ovviamente si può fare a mano e facendo screenshot, ma quando i contatti sono decine è un problema. :(

In rete ho trovato che con una estensione di Chrome si riesce a fare (presumo) agevolmente, ma -se appena possibile- vorrei evitare Chrome che non mi piace proprio. ... ma se non ci saranno alternative .... di necessità si fa virtù.

Chiedo quindi se qualcuno sa e ha già fatto questa operazione con Firefox.
Preciso che non ho trovato nulla che faccia al caso nell'elenco delle estensioni di FF (Peraltro uso un FF "pulito" ossia ho solo tre o quattro add-on).

Commento off-thread
Malgrado presuma che FF sia ancora uno dei browser più diffusi e popolari - gli aggiornamenti anche delle estensioni e add-on più importanti sono sempre in ritardo rispetto agli aggiornamenti di FF o addirittura sono inesistenti. Temo che questo aspetto porterà proprio ad un progressivo spostamento da FF a Chrome e ovviamente questo dispiace (anche se non sono un utilizzatore compulsivo di estensioni!!). Che dite?

Scusate il lamento e attendo vostri suggerimenti per la mia mia richiesta.
Grazie

Offline Styb

Offline corvo

Re:Whatsapp web - scaricare contatti
« Risposta #2 il: 11 Giugno 2023 16:40:32 »
Grazie!!!
Un po' macchinoso, non c'è quasi niente di intuitivo, ma le istruzioni sono corrette.
Ho provato con una chat e funziona... non so se Chrome consente di esportare "meglio" (sono riuscito solo ad avere l'elenco dei numeri di telefono, ma in realtà in whatsapp ci sono anche dei nomi accanto ai telefoni seppur preceduti da una tilde ˜   e questi nomi non vengono esportati), ma è già un buon risultato.

Proverò anche con Safari e vedrò se e cosa riesco ad ottenere.
Poi dovrei vedere cosa recupero con Chrome e fare i confronti...

Ma per ora va bene così.
Quindi molte grazie. :)

PS
Non so quando riuscirò a darvi un riscontro completo, ma mi faccio un nodo al fazzoletto per condividere sul Forum come ho gestito la situazione.