Buonasera non riesco a risolvere quello che per me è un arcano:
Ho 3 indirizzi mail di Tiscali (sono Imap, pieno al 78% dei giga disponibili) su Thunderbird; sono entrambi su 2 pc con Linux e li posso vedere tutti e 3 spostandomi sulle cartelle.
Oggi probabilmente dopo un paio d’ore dalla compressione di messaggi (al momento tutto ok) e su un pc su tutti i 3 account della sistemazione in visualizzazione semplice, la cartella dell’indirizzo principale che chiameremo Xy ha perso tutti i messaggi vecchi (più di 6500) della cartella (solo) in arrivo. Le altre cartelle, quindi Xy inviati e gli altri 2 account, sembrano tutto ok.
Su entrambi i pc la situazione è identica, sono andato a controllare sul server della posta di Tiscali, ma appaiono solo le 3 mail arrivate dopo la compressione, come se l'errore esistesse da quel posto.
A complicare il rompicapo, su 1 dei 2 pc (l’altro lo avevo spento), spostandomi su un’altro dei 2 account di posta Tiscali “completi”, ho visto l’avviso “scaricamento di 6500 messaggi dell’account Xy” per svariati minuti si vedeva il conteggio; ho pensato tutto risolto ….. ed invece nulla, non so dove li abbia scaricati, ho controllato le altre cartelle nulla (anche degli altri 2 account) e naturalmente sul server Tiscali ci sono solo le 3 mail del dopo compressione.
Potete perlomeno aiutarmi a far ricomparire sul server di posta Tiscali le mail e/o capire cosa sia successo? Possibile che un qualcosa fatto sul pc abbia conseguenze sul server
Grazie in anticipo per l’aiuto.