Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Thunderbird Portable usato da più utenti  (Letto 297 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valtere

  • Post: 23
Thunderbird Portable usato da più utenti
« il: 23 Maggio 2023 16:29:17 »
salve
ho la necessità di continuare ad utilizzare Thunderbird nonostante l'imminente messa a dominio del computer (dove non posso creare policy dedicate e non è attivo il "roaming profile"), dove ogni utente entrerà con le proprie credenziali
pensavo di utilizzare la versione "portable", posizionare la cartella con tutto il software in c:\PostaTB così che ogni utente potesse raggiungere facilmente l'eseguibile di Thunderbird ed utilizzare la posta

ho fatto alcune prove, settato un account di posta che scarica ed invia regolarmente i messaggi, ma se vado a vedere la collocazione della cartella del profilo vedo che la rimanda sempre alla solita collocazione C:\Users\Pippo\AppData\Roaming ecc ecc mentre mi aspettavo di trovarmi il c:\PostaTB

sbaglio qualcosa io oppure questa è una situazione standard ??

la soluzione da me adottata potrebbe risolvermi il problema ??

grazie e buona serata
Valter

Offline next

  • Post: 2977
Re:Thunderbird Portable usato da più utenti
« Risposta #1 il: 24 Maggio 2023 08:24:37 »
Dipende da dove hai preso la versione portable (o cosa intendi tu con questa espressione)
La versione Thunderbird Portable Edition di PortableApps ad esempio salva il profilo nella stessa cartella che contiene anche il programma
-> https://portableapps.com/apps/internet/thunderbird_portable

E dovrebbe essere lo stesso anche per la versione di WinPenPack
-> http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.1277

Offline valtere

  • Post: 23
Re:Thunderbird Portable usato da più utenti
« Risposta #2 il: 24 Maggio 2023 11:22:09 »
grazie per la risposta
purtroppo la voce "portable" che hanno messo vicino al download di Thunderbird trae in inganno

la versione portatile da usare va scaricata da portableapps, l'ho appena provata ed in effetti funziona
grazie mille

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.