Autore Topic: Problema Gmail  (Letto 209 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kingnet9

  • Post: 1
Problema Gmail
« il: 22 Maggio 2023 13:56:43 »
Ciao a tutti,
da diverso tempo ho dei problemi con gli account gmail aziendali. Su tutti i computer da un errore, apparentemente random, durante l'invio dei messaggi. Scrive che è impossibile connettersi col server, ma se riavvio thunderbird la mail parte subito. Non riesco a riprodurre l'errore, non ho ancora individuato ciò che lo scatena. Può succedere due volte al giorno come 50.
Dalla console degli errori mi da il seguente errore: 2147500036.
Tutti i computer hanno windows, 10 o 11, bitdefender e sono sotto firewall. Su 20 pc tutti e 20 danno l'errore, solo con gmail.
Sul firewall ho creato una policy apposita per permettere il traffico verso ogni possibile sevizio google.
Questi i tentativi che ho già fatto:
- Reinstallato thunderbird da zero;
- Rimosso completamente l'antivirus;
- Testato thunderbird portable;
- Thunderbird in modalità risoluzione dei problemi.
Sta diventando davvero un disagio, perché delle volte le mail partono anche se compare la schermata di errore e quindi capita di mandare duplicati delle mail.
Ho provato qualsiasi soluzione trovata in varie discussioni, ma nessuna ha risolto il mio problema.
Rimango a disposizione per ogni tentativo mi possiate consigliare.
Grazie a tutti

Offline next

  • Post: 2948
Re:Problema Gmail
« Risposta #1 il: 22 Maggio 2023 15:18:10 »
Considerando che dici di avere il problema solo con Gmail, tre le molte cose che hai fatto non sarebbe anche il caso di chiedere il loro supporto? A maggior ragione se si tratta di account aziendale, quindi a pagamento.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.