Autore Topic: allegati non visibili  (Letto 9699 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luca_cj

  • Post: 10
allegati non visibili
« il: 11 Gennaio 2005 11:09:34 »
Ho un problema nella ricezione e visualizzazione degli allegati.

Alcune volte ricevo allegati denominati :"winmail.dat", che ovviamente non vedo.

Ho notato che se il mittente, presumibilmente utente di outlook, inserisce l'allegato con la procedura classica, cioè utilizzando le finestre di dialogo per gli allegati, il problema non si manifesta. Al contrario se il file è all'interno del testo del messaggio, compare questa forma di allegato.
Ho fatto una prova: da outlook ho inviato una scheda di contatto, l'ho scaricato con thunderbird e ho riscontrato lo stesso problema. Potete aiutarmi, Thunderbird mi piace non voglio privarmene.

Offline luca_cj

  • Post: 10
allegati non visibili
« Risposta #1 il: 11 Gennaio 2005 23:44:22 »
sTRANO,
 POSSIBILE CHE A NESSUNO SIA MAI CAPITATO NULLA DI TUTTO CIO'???

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
allegati non visibili
« Risposta #2 il: 12 Gennaio 2005 09:34:07 »
Che bisogno c'è di urlare?
Direi che non c'è nulla da fare, se non consigliare alla persona che ti invia la mail di usare un software diverso.
Rimane il fatto che non ho capito cosa significhi "allegato all'interno del messaggio": è un'immagine o cos'altro?

Della serie le email dovrebbe essere inviate in solo testo :wink: ; per il resto esistono gli allegati :wink:

Offline luca_cj

  • Post: 10
allegati non visibili
« Risposta #3 il: 12 Gennaio 2005 11:21:10 »
Grazie per la risposta.

I file, che di solito sono fogli excel, non li trovo nella stringa degli allegati, ma l'icona e il collegamento sono direttamente insieme al corpo del testo.
Cliccando due volte su di essa si apre il file allegato.
Quando ricevo posta così mi diventa impossibile vedere l'allegato, il quale diventa "winmail.dat".
 :?  :?  :?  :?  :?

Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
allegati non visibili
« Risposta #4 il: 12 Gennaio 2005 11:22:50 »
Mi dispiace ma non credo di poterti aiutare, visto che non ho mai visto questo tipo di mail :? (i file di excel li ho sempre trovati allegati).

Offline lucasali

  • Moderatore
  • Post: 7493
allegati non visibili
« Risposta #5 il: 12 Gennaio 2005 11:30:22 »
Citazione da: luca_cj
I file, che di solito sono fogli excel, non li trovo nella stringa degli allegati, ma l'icona e il collegamento sono direttamente insieme al corpo del testo.
Cliccando due volte su di essa si apre il file allegato.

questo ovviamente solo sul PC che invia il messaggio?
il file di excel è allegato o linkato al messaggio?
sul PC che ti invia il messaggio, nella posta inviata, il tuo messaggio ha l'allegato?

Citazione da: luca_cj
Quando ricevo posta così mi diventa impossibile vedere l'allegato, il quale diventa "winmail.dat".

secondo me ti allega una icona di sistema con linkato il file ma in locale (sul PC mittente). prova ad aprire il sorgente del messaggio CTRL+U e guarda il contenuto.

ciao. Luca

Offline luca_cj

  • Post: 10
allegati non visibili
« Risposta #6 il: 12 Gennaio 2005 11:31:24 »
Grazie lo stesso, sei stato molto gentile.

 :cry:  :cry:

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
allegati non visibili
« Risposta #7 il: 14 Gennaio 2005 17:53:05 »
@ luca_cj:
Se non hai ancora risolto, forse ci è utile che posti uno screenshot dell'immagine interessata, così, anche per avere le idee un po' più chiare...
Mi raccomando, non postare immagini enormi, in caso contrario dacci soltanto il link. Ciao.

Offline luca_cj

  • Post: 10
allegati non visibili
« Risposta #8 il: 16 Gennaio 2005 17:30:54 »
Non il problema non si risolve.......non appena mi sarà possibile, invierò l'immagine richiesta.


grazie Luca.  :roll:  :roll:  :roll:

Offline luca_cj

  • Post: 10
allegati non visibili
« Risposta #9 il: 16 Gennaio 2005 18:14:03 »
:oops:  :oops:  :oops:  :oops:
Si però, non so creare uno screenshot, come si fa?
E per inserirla sul forum???


 :oops:  :oops:  scusate...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
allegati non visibili
« Risposta #10 il: 16 Gennaio 2005 18:33:04 »
Citazione da: luca_cj
:oops:  :oops:  :oops:  :oops:
Si però, non so creare uno screenshot, come si fa?
E per inserirla sul forum???  :oops:  :oops:  scusate..[/img]

Per la schermata: Alt+Stamp, poi la incolli in Paint, la riduci dai bordi per quanto è possibile (alias tagli le parti dei margini inutili), la salvi infine in .jpg.
Per l'inserimento sul Forum: leggi questo post. Ciao.

Offline luca_cj

  • Post: 10
allegati non visibili
« Risposta #11 il: 17 Gennaio 2005 18:33:06 »
Edit by iacchi: per il rispetto dell'altrui privacy, ho rimosso l'immagine

spero di aver fatto giusto!!!  :wink:  :wink:

e spero possiate aiutarmi a trovare la soluzione, TB mi piace tanto, sto cercando di convertire anche i colleghi, ma rimangono scettici per questi problemi...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
allegati non visibili
« Risposta #12 il: 17 Gennaio 2005 19:21:26 »
Nooo: cancella immediatamente un'immagine così grande e con i riferimenti delle caselle e-mail dei tuoi amici! Poi postami in Pm, ti spiego come fare!

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35492
allegati non visibili
« Risposta #13 il: 19 Gennaio 2005 20:16:26 »
Chiedo scusa a tutti gli interessati del Forum, ma dopo ben 3 PM non sono ancora riuscito ad essere chiaro con luca_jc.

Adesso posto qui, direttamente sul Forum, nella speranza di essere chiaro e nella speranza che questo mio post, almeno, possa essere letto in futuro da altri utenti in difficoltà.

Non vogliatemene per quanto scrivo, che è noto a quasi tutti.

1. Apri TB sulla schermata che ti interessa;
2. Premi contemporaneamente Alt + Stamp;
3. Apri Paint;
4. Incolla l'immagine di TB precedentemente copiata (Ctrl + V);
5. Con uno strumento di Paint (es: pennarello, gomma, linea) cancella o barra o copri gli indirizzi con i quali hai contatto, badando a non cancellare la parte che ti interessa farci vedere;
6. Ora riduci i bordi dell'immagine, tagliando quello che non ti interessa fare vedere (utilizza quei pallini blu che si trovano a metà della riga orizzontale e di quella verticale);
7. Salva il tutto come immagine .PNG;
8. Come utilizzare www.imageshack.us lo sai. Solo che tra le opzioni troverai di poter inviare un link e non tutta l'immagine: utilizza proprio quella opzione se l'immagine è particolarmente grande;
9. Prima di premere Invia, controlla il risultato con l'Anteprima;
10. In caso di errori, prova a copiare ed incollare i vari links che trovi sul sito Imageshack, fino a trovare quello giusto;
10. Se è tutto OK, premi il tasto Invia.
11. Controlla il tuo post sul sito: puoi sempre intervenire con delle modifiche (ed addirittura cancellarlo, se nessuno posta dopo di te).
Ciao.
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2009 20:42:54 da miki64 »

Offline luca_cj

  • Post: 10
allegati non visibili
« Risposta #14 il: 21 Gennaio 2005 13:34:54 »
Citazione da: miki64
Chiedo scusa a tutti gli interessati del Forum, ma dopo ben 3 PM non sono ancora riuscito ad essere chiaro con luca_jc.

Adesso posto qui, direttamente sul Forum, nella speranza di essere chiaro e nella speranza che questo mio post, almeno, possa essere letto in futuro da altri utenti in difficoltà.

Non vogliatemene per quanto scrivo, che è noto a quasi tutti.

1. Apri TB sulla schermata che ti interessa;
2. Premi contemporaneamente Alt + Stamp;
3. Apri Paint;
4. Incolla l'immagine di TB precedentemente copiata (Ctrl + V);
5. Con uno strumento di Paint (es: pennarello, gomma, linea) cancella o barra o copri gli indirizzi con i quali hai contatto, badando a non cancellare la parte che ti interessa farci vedere;
6. Ora riduci i bordi dell'immagine, tagliando quello che non ti interessa fare vedere (utilizza quei pallini blu che si trovano a metà della riga orizzontale e di quella verticale);
7. Salva il tutto come immagine .jpg;
8. Come utilizzare www.imageshack.us lo sai. Solo che tra le opzioni troverai di poter inviare un link e non tutta l'immagine: utilizza proprio quella opzione se l'immagine è particolarmente grande;
9. Prima di premere Invia, controlla il risultato con l'Anteprima;
10. In caso di errori, prova a copiare ed incollare i vari links che trovi sul sito Imageshack, fino a trovare quello giusto;
10. Se è tutto OK, premi il tasto Invia.
11. Controlla il tuo post sul sito: puoi sempre intervenire con delle modifiche (ed addirittura cancellarlo, se nessuno posta dopo di te).
Ciao.
Chiedo scusa per la mia ignoranza in materia ed anche ai frequentatori del forum.
L'appellativo "girino" si addice perfettamente.

Comunque proverò ad inserire, con le dovute attenzioni i link richiesti.

Grazie ancora per la pazienza.  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:  :oops:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.